in che modo? mi fai un esempio?
in che modo? mi fai un esempio?
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
quindi considerando che scanf mi restituisce il valore intero del numero elementi letti, in questo caso verranno letti fino a 5 elementi..giusto?
"Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares
il problema è che la variabile contatore mi serve effettivamenti per fare poi delle ricerche sulla struttura e quindi la utilizzo successivamente nella espressione condizionale del ciclo enumerativo for. per questo motivo metto (!feof(stdin)) e non un controllo esplicito sul numero di elementi...perchè in effetti non so quanti elementi saranno inseriti dallo standard input.
ok giusto.ma il problema è che quando inserisco EOF la i è gia autoincrementata e si aspetta un altro inserimento quando in effetti questo non avviene e quindi mi da sul file una riga così:
0 0 0 0
p.s. in effetti al contatore non succede nulla controllando la scanf.
Ultima modifica di sizeof; 15-02-2014 a 20:59
A dire il vero succede qualcosa, viene comunque incrementato, basta che cambi incodice:if(5!=scanf(...)) continue;