Quote Originariamente inviata da civuolepazienza Visualizza il messaggio
a me sta sulle balle il fatto che non hanno inventato nulla... 20 anni fa si usava c6 , mirc, ecc
questi inventori cosa hanno guadagnato?!?
Newsflash: in genere alla gente non interessa assolutamente niente della tecnologia che ci sta sotto, ma del fatto che l'utente finale possa fare qualcosa in maniera facile e soddisfacente (=usare l'applicazione dà un feedaback emozionale positivo), sta scritto in qualunque manuale di progettazione di interfacce utente.
WhatsApp se non erro è un client XMPP con server bloccato e modalità di iscrizione peculiare, ma è immediato da usare, ti consente di comunicare in maniera facile e comoda con i tuoi amici e non ha pubblicità - ovvero, viene incontro immediatamente alle necessità dell'utente, ed è per quello ha vinto. Di nuovo, all'utente che sotto ci sia XMPP, IRC o quello che ti pare non interessa, è un dettaglio implementativo irrilevante.

Stesso discorso per Apple: non ha praticamente mai inventato niente a livello tecnologico, ha sempre messo insieme concetti che c'erano già in giro (magari addirittura già implementati) in un pacchetto comodo e facile da usare, che consente all'utente di fare quello che gli interessa senza preoccuparsi del futile dettaglio tecnologico. Che piaccia o meno, se il tuo target è il grande pubblico questa è l'unica strategia che può pagare, visto che una tecnologia figa ma impossibile da usare può interessare solo gli addetti ai lavori.