passo a bbm
passo a bbm
Questo presuppone intenzionalità da parte dell'utente Facebook, e non tutti ce l'hanno: io ad esempio non ne ho mai sentito la necessità, così come milioni di utonti che non immaginano neppure l'esistenza delle impostazioni in Facebook.
In whatsapp invece TUTTI abbiamo inserito il nostro bel numeretto, perché serviva a farlo funzionare.
"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche
Newsflash: in genere alla gente non interessa assolutamente niente della tecnologia che ci sta sotto, ma del fatto che l'utente finale possa fare qualcosa in maniera facile e soddisfacente (=usare l'applicazione dà un feedaback emozionale positivo), sta scritto in qualunque manuale di progettazione di interfacce utente.
WhatsApp se non erro è un client XMPP con server bloccato e modalità di iscrizione peculiare, ma è immediato da usare, ti consente di comunicare in maniera facile e comoda con i tuoi amici e non ha pubblicità - ovvero, viene incontro immediatamente alle necessità dell'utente, ed è per quello ha vinto. Di nuovo, all'utente che sotto ci sia XMPP, IRC o quello che ti pare non interessa, è un dettaglio implementativo irrilevante.
Stesso discorso per Apple: non ha praticamente mai inventato niente a livello tecnologico, ha sempre messo insieme concetti che c'erano già in giro (magari addirittura già implementati) in un pacchetto comodo e facile da usare, che consente all'utente di fare quello che gli interessa senza preoccuparsi del futile dettaglio tecnologico. Che piaccia o meno, se il tuo target è il grande pubblico questa è l'unica strategia che può pagare, visto che una tecnologia figa ma impossibile da usare può interessare solo gli addetti ai lavori.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
e hai dato fiducia a wa quando lo hai fatto
ora wa è di fb
se non ti piace e non vuoi che fb abbia il tuo numeor di telefono cancellati da wa...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Un sistema comodo e iper-utilizzato per mandare messaggini senza pagare. In un un periodo in cui non esistevano vere alternative, o erano più scomode e complesse da utilizzare.
Sembra banale ma non lo è affatto.
Genio e culo, la miglior combinazione possibile![]()
Perfetto, triste verità che già di per sé basta per indispormi.
A questo però aggiungiamo un altro step ancora più fastidioso: all'utente non frega nulla di cercare qualcosa di MEGLIO o di mettere in discussione per un attimo un'app che magari fino allo scorso anno era il non plus ultra, ma che ora potrebbe essere stata surclassata.
P.S / Disclaimer sì, so che se "non mi sta bene" posso cancellarmi sia da WA che da FB, però stavo facendo un discorso un po' più in generale
Magari Attivissimo è un po' paranoico, però...
http://attivissimo.blogspot.it/2014/...-o-meglio.html
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.