Ma come fa a stamparti 0 e 1 se dentro ci hai messo 'Si' e 'No' ?!?!?!?!
Codice PHP:...
$attivo_array = array('No','Si');
...
![]()
Ma come fa a stamparti 0 e 1 se dentro ci hai messo 'Si' e 'No' ?!?!?!?!
Codice PHP:...
$attivo_array = array('No','Si');
...
![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Penso si riferisse alla stampa con print_r che gli ha rivelato l'esistenza degli indici [0] => 'No' e [1] => 'Si'
Sinceramente sarebbe da rivedere tutto lo script, perché dentro ci fai cose, almeno apparentemente, senza senso.
Per esempio a che serve questo ciclo?
La variabile $attivo viene sovrascritta ad ogni iterazione, durante la quale non la usi per fare niente, alla fine conterrà sempre e solo l'ultimo valore assegnatogli... e di tutti gli altri che gli hai assegnato prima che te ne fai?Codice PHP:// ciclo tutti i record recuperati attraverso la nostra query
while ($row=mysql_fetch_assoc($result)){
$attivo = $attivo_array[$row['attivo']];
}
E' una parte di codice che già usavo in un altra pagina per recuperare i campi di tipo stinga, ma quindi in questo caso con un menu a tendina non serve?
Il codice intero l'ho postato, e come detto, riesco ad abilitare e disabilitare un utente sovrascrivendo il campo "attivo" con "No" e "Si", ma non riesco ad impostare in "selected" il menu a tendina con la scelta già salvata nel DB.
Ti serve solo
Per l'interfacciamento al db, impara ad usare le istruzioni mysqli_ o PDO, perché le istruzioni mysql_ saranno presto abbandonate e con l'aggiornamento dei server sui servizi hosting, gli script che ne fanno uso non funzioneranno più.Codice PHP:<?php
$query = "SELECT * FROM utenti WHERE id_utente = $id_utente";
$result = mysql_query($query) or die (mysql_error());
//niente ciclo, perché tanto recupererai un solo record
//non ci sono più utenti con lo steso id, no?
$attivo = mysql_fetch_assoc($result);
?>
//poi nel form
<select name='attivo'>
<option value='No' <?php echo $attivo['attivo'] == 'No' ? 'selected="selected"' : '' ?>>No</option>
<option value='Si' <?php echo $attivo['attivo'] == 'Si' ? 'selected="selected"' : '' ?>>Si</option>
</select>
Grande! Mi metto subito a vedere la questione mysqli_ o PDO, grazie!