Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 23 su 23
  1. #21
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    secondo me puoi risolvere con questa [I*MG]http://curiouspresbyterian.files.wordpress.com/2012/03/johns-weather-forecasting-stone.jpg[/IMG]
    su un rifugio della zona ce n'e' una versione con la corda e l'ultima dice "manca la corda -> son passati i ladri"

  2. #22
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,747
    Quote Originariamente inviata da daniele_dll Visualizza il messaggio
    si, infatti leggendo vari siti di metereologia mi era sembrato di capire che la direzione era quella, ovvero bisogna valutare la pressione atmosferica attuale della zona che mi interessa in correlazione con la pressione atmosferica delle zone confinanti ... però per fare questo devo necessariamente appoggiarmi ad un servizio meteo esterno ed io volevo evitare ed essere in grado di dare un indicazione in autonomia.
    Se cerchi la perfetta previsione scordatelo. Intanto non servirebbe neanche un confronto con le zone circostanti. Se vuoi capire SE il tempo può volgere al brutto o al bello devi fare un confronto tra più rilevazioni dello stesso barometro.

    Ad esempio più è repentino il calo di pressione più è probabile che sia in arrivo un temporale, potresti misurarla ogni 5 minuti e fare il confronto. Ma il calo repentino della pressione è tipica di un temporale locale e questo potrebbe sfogarsi dieci chilometri più in la e sopra la stazione meteo esserci il sole.
    Per me ti conviene semplicemente pubblicare la pressione così com'è, al massimo fai come sui barometri a lancetta, sotto i 980 millibar metti "tentende al brutto", tra 980 e 1020 metti "variabile" e oltre i 1020 metti "tendente al bello".
    Errare humanum est, perseverare ovest

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,747
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    su un rifugio della zona ce n'e' una versione con la corda e l'ultima dice "manca la corda -> son passati i ladri"
    Immagini allegate Immagini allegate
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.