Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    La tenacia è importate auguri.
    grazie

Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    Dato che l'operazione che chiedi e' "relativamente" semplice lato server ti chiedo: quale linguaggio usi?
    Quote Originariamente inviata da br1 Visualizza il messaggio
    il forum è fatto con mybb (spero che sia la risposta giusta )
    ma non capisco cosa serva sapere il linguaggio del mio forum per estrarre le coordinate da una mappa su un sito web

grazie
    Ultima modifica di gobas; 08-03-2014 a 21:13
    SO: win 10
    Antivirus: Kaspersky Internet Security
    Homepage www.aeki.biz

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Dunque, ragioniamo.

Hai esposto la tua necessita' ed hai supposto (erroneamente) che per risolvere si potesse utilizzare il javascript.

Ti e' stato detto (o quantomeno accennato) che pur non essendo impossibile a priori ma comunque soggetto ad un notevole impiego del linguaggio che ne presuppone una approfondita conoscenza (oltre a superare i limiti del cross-site-scripting) .

Parimenti ti e' stato prospettato l'uso di un linguaggio lato server, e tu hai fatto presente di aver gia' realizzato altri lavori lato server.

Ok, accertato che tutte le premesse non sono servite e dato che navighi nell'oscurita' totale, sposto la discussione nel forum piu' opportuno
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da gobas Visualizza il messaggio
    il forum è fatto con mybb (spero che sia la risposta giusta )
    ma non capisco cosa serva sapere il linguaggio del mio forum per estrarre le coordinate da una mappa su un sito web
    grazie
    Il forum è sviluppato in php (mybb e lo sviluppatore cioè il pool di programmatori che l'hanno creato) e br1 voleva sapere se conoscevi un linguaggio lato server (php, asp, jsp) che ti avrebbe aiutato, ma vista la tua risposta dubito.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da gobas Visualizza il messaggio
    il forum è fatto con mybb (spero che sia la risposta giusta )...
    Questo vuol dire che il forum l'hai installato e al più configurato, quindi non l'hai creato.
    Quello che vuoi fare ora invece presuppone la conoscenza di un qualche linguaggio di programmazione, non si tratta di configurare cose già pronte.
    Che linguaggio conosci?

Può essere anche una cosa molto semplice, dipende dal sito. Puoi postare un link di esempio relativo ad una mappa di cui vorresti il kml?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    che probabilmente non sono capace si era già capito...ho scritto su questo forum proprio in cerca di esempi, software o altro per poter fare questa cosa.

è vero che mybb è già pronto e al massimo l'ho configurato ma è anche vero che con aiuti vari sono riuscito a creare codici html per le mie mappe, creare e personalizzare mappe con fusion table, creare un database con filemaker, e altri piccoli aggiustamenti per il forum ed altro.

è anche vero che non conosco i codici ma qualcosa, con gli aiuti, sono comunque riuscito a fare
    ci vorrei provare, poi se non sarò in grado amen

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Può essere anche una cosa molto semplice, dipende dal sito. Puoi postare un link di esempio relativo ad una mappa di cui vorresti il kml?
    intanto grazie della fiducia...una delle due mappe sarebbe questa: http://garby.it/trova_garby_p1.php
    un altra sarebbe questa: http://www.eurven.com/eurven-contatti/trova-greeny

grazie ancora (a tutti)

ciao
    Homepage www.aeki.biz

Utente di HTML.it
    p.s. io ho scritto kml ma in realtà mi vanno bene le coordinate in qualsiasi formato
    Homepage www.aeki.biz

Sono tutti marker generati da JavaScript, basta guardare il sorgente della pagina per vederli. Nel primo caso userei una regex per cavare fuori i dati di interesse (nel caso in cui sia un lavoro da fare una volta sola), nel secondo basta eseguire il codice che inizializza l'array markers e quindi stampare il contenuto dell'array in questione come meglio si crede.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta, ho notato anche io che ispezionando le sorgenti delle pagine ci sono tutte le coordinate
    il difficile è estrarre le coordinate e relative descrizioni ed eliminare tutto il resto

il lavoro sarebbe da fare solo 1 volta ogni mappa

ho provato a cercare sul web regex tool o regex extractor ma non ci ho capito molto

potresti darmi qualche dritta in più ?
    pensi che ogni "blocco" che riguarda un marker sia perfettamente uguale al "blocco" del marker successivo ecc ?
    cioè tutti i blocchi iniziano e finiscono in modo uguale e o hanno lo stesso numero di caratteri e spazi ?
    se così fosse forse potrei anche estrarre con filemaker forse

grazie

ciao
    Homepage www.aeki.biz

Utente di HTML.it
    Ho risolto con filemaker

grazie comunque a tutti
    Homepage www.aeki.biz