il fatto è che il mio file è gia scritto e formattato , devo sostituire solo una parola all'interno del testo, come una specie di find replace! Cioè devo cancellare una parola e inserirne un'altra! Non devo creare il file da 0!
il fatto è che il mio file è gia scritto e formattato , devo sostituire solo una parola all'interno del testo, come una specie di find replace! Cioè devo cancellare una parola e inserirne un'altra! Non devo creare il file da 0!
Il file comunque lo devi riscrivere completamente. Puoi leggere tutto quanto, metterlo in memoria, fare la/e sostituzione/i in memoria e poi riscrivere tutto su file oppure leggere man mano (es. una riga o blocco di caratteri per volta) e "al volo" scrivere ciò che leggi eventualmente modificato.
Quale dei due approcci dipende da cosa/quanto devi cambiare, dal tipo e della struttura del file.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
quale stream mi consigli per leggere questo file ?
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza