Se magari spieghi per bene cosa vuoi fare, le idee si possono trovare... al momento stiamo parlando del nulla.
Che tipo di applicazione stai scrivendo? Dove deve girare? Che deve fare di preciso? Dove vuoi "serializzare" se non ti va bene il disco?
Non hai dato nessuna informazione, che idee possiamo avere noi?
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Allora, sto programmando un orologio basato su un server Linux che controlla dei motorini che portano le lancette in posizione..purtroppo, non conoscendo la posizione dei motorini e delle lancette, sono costretto a salvarla nel caso andasse via la luce o altre evenienza...il programma girerebbe su scheda sd quindi non ho molte scritture/letture da fare oltre che una velocità un pò bassa ma non penso sia un problema..
Con la premessa che hai fatto all'inizio, allora vorrebbe dire che ad esempio ad intervalli di 1 minuto vai a scrivere la data da qualche parte in modo permanente. Quando l'applicazione ritorna attiva, puoi appunto sapere a che data/ora si era interrotta.
Nota: un Date contiene un long dei millisecondi. Un long è 8 byte, quindi la cosa più semplice è salvare questi 8 byte. Puoi anche decidere di salvare solo i secondi ... dividi per 1000 ma non ti cambia comunque tantissimo le cose.
E nota che serializzare 1 Date con la "serializzazione" degli oggetti (=ObjectOutputStream) fa scrivere ben più che 8 byte.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet