Ciao a tutti, spero mi concediate le attenuanti del principiante sia per ciò che riguarda il forum che la gestione di database Mysql. Il mio problema è il seguente, non riesco ad accedere da remoto ad un database residente su Nas Buffalo link station che dispone di un servizio Mysql server gestibile con phpadmin. Tramite pc in rete locale riesco a creare una connessione al Dbase residente sul nas senza problemi ma se tento di connettermi via web (la rete ha un indirizzo ip pubblico statico) mi da errore di conessione (10060). Guardando qua e la in google ho visto molti thread in cui si parlava di modificare alcune stringhe all'interno di un file con estensione cnf , binder address e skip networking se non ricordo male. Il prolbema è che all'interno del Nas non esiste nessu file e nessun percorso che porti al file stesso, è possibile solo accedere alla configurazione del dbase attraverso Phpadmin che da la possibilità di attribuiere i privilegi agli utenti e altre funzioni relative al dbase, ma per quanto riguarda l'accesso remoto io non ho trovato nulla che potesse risalire all'abilitazione di mysql per l'accesso remoto. Qualcuno mi puo aiutare? Vi sare infinitamente grato![]()

Rispondi quotando