Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Hybrid View

Utente di HTML.it
    @Webmaster76 wow! Mi piace! Guarda, mi fido di te:
    questa è la tabella: http://cl.ly/image/3X0Y3U3B3h3L
    Mi conviene aggiungere anche un check dell'user agent e dell'IP con il token?
    Mi conviene dopo un tot di tempo, se l'utente ha scelto il remember (che come puoi vedere, memorizzo), ad esempio facciamo "12 ore", una disattivazione del precedente token e la generazione di uno nuovo assegnandolo senza dover rieffettuare il login?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da ReAlpha Visualizza il messaggio
    @Webmaster76 wow! Mi piace! Guarda, mi fido di te:
    questa è la tabella: http://cl.ly/image/3X0Y3U3B3h3L
    Mi conviene aggiungere anche un check dell'user agent e dell'IP con il token?
    Mi conviene dopo un tot di tempo, se l'utente ha scelto il remember (che come puoi vedere, memorizzo), ad esempio facciamo "12 ore", una disattivazione del precedente token e la generazione di uno nuovo assegnandolo senza dover rieffettuare il login?
    Io controllo IP e useragent per evitare che qualcuno possa "rubare" la sessione, è una paranoia mentale. Ma la sicurezza non è mai troppa per cosa costa scrivere 2 linee in più...
    Anche il token conviene rigenerarlo di tanto in tanto, sempre per questione di sicurezza. Per l'utente è una operazione "trasparente", nel senso che viene generato dopo un login corretto, memorizzato in database e nei cookie.
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Webmaster76 Visualizza il messaggio
    Io controllo IP e useragent per evitare che qualcuno possa "rubare" la sessione, è una paranoia mentale. Ma la sicurezza non è mai troppa per cosa costa scrivere 2 linee in più...
    Anche il token conviene rigenerarlo di tanto in tanto, sempre per questione di sicurezza. Per l'utente è una operazione "trasparente", nel senso che viene generato dopo un login corretto, memorizzato in database e nei cookie.
    E se l'utente, dopo un riavvio del router, si trova con l'IP cambiato, oppure Chrome di nascosto si aggiorna, e cambia dunque l'useragent perché cambia anche il numero della versione inclusa in esso?

Utente di HTML.it L'avatar di Webmaster76
    Quote Originariamente inviata da ReAlpha Visualizza il messaggio
    E se l'utente, dopo un riavvio del router, si trova con l'IP cambiato, oppure Chrome di nascosto si aggiorna, e cambia dunque l'useragent perché cambia anche il numero della versione inclusa in esso?
    Vero, ma il session Hijacking è sempre in agguato e le situazioni che descrivi non sono poi così frequenti... dipende dal livello di sicurezza che vuoi dare, io sulla sicurezza non rinuncerei.

Leggi qui ad esempio:
    http://phpsec.org/projects/guide/4.html
    Un nuovo cms/framework... vuoi collaborare al progetto?

Permessi di invio