Classiche "rotture" dei GUI editor .... che io personalmente eviterei come la peste .....
Sì, se non hai necessità particolari può andare bene. È "mutabile", è basato internamente su un Vector e da Java 7 l'hanno pure reso "generico" (puoi usare i generics).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
E tu hai ragione ma onestamente l'idea di fare tutta la grafica a mano mi turbava parecchio, anche perché sono una mezza schiappa. Così ho fatto molto più in fretta. Il risvolto della medaglia è che per cambiare qualcosa devi lanciare imprecazioni in aramaico...
Comunque, dovrei fare qualcosa del genere:
?codice:DefaultListModel model=new DefaultListModel(); model.addElement(menuVoices); JList menuList= new JList(model); jScrollPane1.setViewportView(menuList);
Il punto è che mi da errore su
model.addElement(menuVoices);
dicendo
package model does not exist
ma che vuol dire? model è una variabile che ho appena dichiarato che punta a un oggetto DefaultListModel!
Beh, non lo so di preciso, potrebbe esserci altro che dà problemi, che so qualcosa a livello di sintassi in un'altra parte.
Comunque menuVoices cos'é? Un List? Non credo sia appropriato per te. Se hai già un array/collezione con N elementi, devi aggiungerli uno per uno nel DefaultListModel.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
ho capito dov'è l'errore, è che model devo usarlo più avanti, non lì
è un vettore
ho provato a fare così:
però non va lo stessocodice:menuList = new javax.swing.JList(model); for (int i=0; i<menuVoices.size(); i++) { model.addElement(menuVoices.get(i)); } jScrollPane1.setViewportView(menuList);
EDIT: FUNZIONA!!! Mancava questa istruzione
model.addElement(menuName.getText());
da mettere nell'azione del pulsante 'salva' premuto!!!
Grazie mille!!!
Ultima modifica di Jamie04; 20-03-2014 a 19:03