Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Cioè... ci rendiamo conto del livello di 'sto tizio?
    Neanche sa di quale argomento stiamo parlando...
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Manco sai che quasi la metà dei carcerati non sono "criminali", non sono stati condannati... almeno nel cervello ottenebrato di qualcuno si potrebbe arrivare a pensare egoisticamente: "e se ci finisco io dentro per sbaglio, per uno o due anni in attesa di giudizio"?
    1°) Te la canti e te la suoni da solo. Magari tra qualche istante comincerai anche ad applaudirti da solo?
    2°) Io parlo di QUANTO sia difficile entrarci e che UNA VOLTA CHE NE ESCI, invece di STARE ALLA LARGA DAI PROBLEMI, CONTINUI a delinquere
    3°) No, non ho pietà per chi DECIDE di commettere reati, e DERIDO chi si preoccupa della salute di chi ha AMMAZZATO, VIOLENTATO, DEPREDATO un povero cristo
    4°) Si, sono a favore della pena capitale
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    2°) Io parlo di QUANTO sia difficile entrarci e che UNA VOLTA CHE NE ESCI, invece di STARE ALLA LARGA DAI PROBLEMI, CONTINUI a delinquere
    ... che non è l'argomento del tred
    3°) No, non ho pietà per chi DECIDE di commettere reati, e DERIDO chi si preoccupa della salute di chi ha AMMAZZATO, VIOLENTATO, DEPREDATO un povero cristo
    Infatti non bisogna averne pietà. Ma tra il non l'avere pietà e il dare una pena inumana ce ne passa.
    Hai ammazzato / violentato / depredato un povero cristo? Ti becchi una equa pena (e la riabilitazione).
    Per quanto mi spiace per il povero cristo, non sono per i trattamenti inumani. Piuttosto per l'equità della pena.
    4°) Si, sono a favore della pena capitale
    Io no: per il principio che ha detto sopra.

E... sì: se dovesse riguardarmi di persona, desidereri tantissimo la morte di chi ha commesso il reato (anche mi avesse spaccato il vetro della macchina). Ma, per fortuna, la pena di morte non c'è e io non sono un barbaro.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Saucer, non è così difficile entrarci

"Dati alla mano (1), dei 67.428 detenuti presenti nelle carceri italiane al 30 settembre 2011, ben 28.564 risultavano ‘imputati’ (cioè non ancora condannati con sentenza definitiva e soggetti al regime di carcerazione preventiva); di questi, più della metà (14.639) erano ancora in attesa del giudizio di primo grado"
    http://www.rivistapaginauno.it/sovra...preventiva.php

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Saucer, non è così difficile entrarci

"Dati alla mano (1), dei 67.428 detenuti presenti nelle carceri italiane al 30 settembre 2011, ben 28.564 risultavano ‘imputati’ (cioè non ancora condannati con sentenza definitiva e soggetti al regime di carcerazione preventiva); di questi, più della metà (14.639) erano ancora in attesa del giudizio di primo grado"
    http://www.rivistapaginauno.it/sovra...preventiva.php
    e di questi quanti ne risulteranno ( a spanne eh! non sono un tipo che cerca il numero precisissimo ) innocenti perchè non hanno commesso il reato?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    e di questi quanti ne risulteranno ( a spanne eh! non sono un tipo che cerca il numero precisissimo ) innocenti perchè non hanno commesso il reato?
    Tutti.

A meno che non vogliamo tornare ai tempi dell'inquisizione, colpevole fino a prova contraria.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Tutti tranne uno.

Quando si parla di Silvio quello è colpevole a prescindere....... per una buona parte dei lettori
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Tutti.

A meno che non vogliamo tornare ai tempi dell'inquisizione, colpevole fino a prova contraria.
    mi stai dicendo che viviamo in uno stato di polizia, dove se non hai un profilo basso rischi di finire in galera per tantissimo tempo in attesa di un giudizio?
    Suvvia, _al massimo_ saranno l'1 per mille quelli "realmente innocenti", il resto uscirà per "lungaggini burocratiche" o "cavilli avvocateschi".

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Tutti tranne uno.

Quando si parla di Silvio quello è colpevole a prescindere....... per una buona parte dei lettori
    Naturalmente, il diritto è uguale per tutti, ma non per tutti tutti.

Dallo stesso link, frase successiva, eh.. non che ci volesse molto (a parte leggere il link, intendo)

"e di loro, statisticamente, circa un terzo si rivelerà innocente oltre ogni ragionevole dubbio dopo i tre gradi di giudizio e verrà liberato, dopo mesi o anni di carcere, con le scuse del nostro sistema giudiziario e un indennizzo proporzionato alla durata dell’ingiusta carcerazione (il rimborso, ovviamente, è a carico della collettività). "

Utente di HTML.it
    Ma è un articolo oggettivo o soggettivo?

Subito dopo quanto mi hai citato, io leggo :
    Ma il sistema preferisce usare una maggiore clemenza nei confronti di chi è colpevole piuttosto che aumentare le garanzie per gli innocenti.
    Che non sta ne in cielo ne in terra.... ( o se preferisci, COLLIDE con le argomentazioni trattate.... come può accadere che l'innocente venga "pesantemente punito" con carcere preventivo mentre il colpevole -che deve comunque attendere in galera durante le fasi di giudizio, viene "perdonato" ? )

Insomma... l'articolo lo trovo _leggermente_ fazioso. Abbiamo dati di decine di migliaia di incarcerati per poi rivelarsi "innocenti"?
    Io ne avrò letto si e no 2 o 3 casi , molti altri erano persone che se l'erano scansata per decorrenza dei termini ( che non significa "innocente" ) o perchè non si riusciva a provare a pieno la loro colpevolezza ( ne la difesa riusciva comunque ad avvalere categoricamente l'innocenza ).

In quanto al problema carceri, credo che nel mondo "civilizzato" ci siano situazioni peggiori ( guantanamo giusto per citarne una ), oppure la "democraticissima" ( secondo alcuni ) Russia con le sue lussuosissime carceri siberiane...

Il problema carceri si può risolvere "facilmente" ( le strutture ci sono, la manodopera per tenere in piedi il tutto pure....mancano i fondi...che guardacaso sono minori rispetto alle multe europee e alle eventuali cause che possono esserci per il trattamento riservato ai carcerati ), ma credo che ci sia solo una voglia di "non risolvere" in modo da tutelare ( come al solito ) gli amici ed i partner d'affari degli amici.

Poi io sono ignorante, arrogante ( e grillino ), quindi sparo solo minchiate....

Io ne avrò letto si e no 2 o 3 casi ,
    Eh, se non l'hai letto tu, allora non esistono.
    I dati parlano chiaro: su un totale di 66mila 632 detenuti rinchiusi nei 206 istituti di pena italiani, sono quasi 30mila quelli in attesa di giudizio. Una quota altissima pari al 42 per cento. Tredicimila di loro sono in attesa del giudizio di primo grado e in molti sono quelli che entrano ed escono nel volgere di pochi giorni. Una fotografia nera scattata dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, oggi diretto dall’ex pm antimafia Roberto Piscitello. «Molti dei detenuti che transitano dalle nostre carceri – dice Piscitello – spesso entrano ed escono prima di una condanna». Si trovano all’interno di una fase, infatti, che può durare da pochi giorni a lunghi mesi, che va dalla mancata convalida dell’arresto fino a una probabile assoluzione di primo grado. Ma, con la loro presenza in carcere, impegnano agenti, risorse e contribuiscono al sovraffollamento.
    http://www.linkiesta.it/detenuti-in-attesa-di-giudizio

Ma leggiti anche tutto l'articolo, non solo quello che ti estraggo io. Sia mai che l'amministrazione penitenziaria sia di parte e faziosa

Poi io sono ignorante, arrogante ( e grillino ), quindi sparo solo minchiate....
    Bravo! L'autocoscienza è il primo passo per risolvere il problema.

Permessi di invio