Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Solo tentato omicidio? E il reato di lesioni gravissime dove lo lasci?
Inoltre c'era lo stalking e alcune aggravanti (aveva anche manomesso i fornelli per far saltare in aria l'appartamento...)

Oltretutto con una tesi difensiva idiota che avrà sicuramente indispettito il GUP: "A entrare in casa sua e a gettarle l’acido in faccia è stato invece un ladro entrato dalla finestra, e “non c’è traccia dei due albanesi” nell’appartamento".
Mai sentito che un ladro si porta dietro dell'acido... che stronzata, al limite ha un cacciavite, un piede di porco, una pistola, un coltello... no, il ladro si portava dietro dell'acido per difendersi?

Avesse ammesso tutto sicuramente avrebbe avuto una riduzione di pena, o forse non gli avrebbero contestato le aggravanti.

Il problema in Italia è che comunque non farà la metà di quella pena.
Sì calma, intendevo dire che il reato fra i più gravi sarebbe sicuramente il tentato omicidio e da qui non mi sembra smisurata la pena comminata come invece chi ha aperto il thread sostiene.
Dubito che le richieste di pena e il soddisfacimento delle stesse si basino su sensazioni ed emozioni, ma piuttosto su un codice scritto piuttosto preciso.
Quindi ripeto, bisognerebbe conoscere l'elenco dei capi di imputazioni, come minimo.