Senza offesa fred, ma... Veronesi afferma che il cibo è la miglior prevenzione per contrastare il cancro. Se uno è già malato di cancro e supporta le terapie con una dieta -sana- ha più o meno possibilità di sopravvivere, secondo te?
Non stiamo parlando di una canna che ti fa passare temporaneamente il dolore, ma di qualcosa che contribuisce a rendere l'organismo più basico quando il tumore (è dimostrato) prolifera in ambienti acidi.
Come dice Berrino:
Indizi, certo. Ma ormai sono tanti ed arrivano da quasi tutta la comunità scientifica. Va bene la precauzione ma negare l'importanza dell'alimentazione ormai è anacronistico, roba da sacra inquisizione«affinché un tumore nasca e cresca, c’è bisogno che trovi un terreno favorevole». Per poi aggiungere: «Una giusta alimentazione può far sì che il terreno per la crescita del tumore non sia più fertile». Secondo Berrino, «ci sono indizi che con l’alimentazione si può aiutare la guarigione del tumore»
Poi se mi dici che attualmente non è considerato sufficiente sono d'accordo con te e ci vorranno ancora anni prima di avere certezze in merito, ma dire che non contribuisce -anche- a quello è una bufala.
"Da li ad affermare che sia sufficiente un certo tipo di alimentazione per curare tutto però ne passa di acqua sotto i ponti"
"non é curare il cancro, cosa che invece sostengono le iene"
Queste frasi dimostrano che non avete visto i due servizi.
La stessa De Petris non dice mai che l'alimentazione vegetariana sostituisce la cura, dice che può supportarla e solo in certi casi la può sostituire. Inoltre sottolinea che ogni caso è unico, quindi va studiato ecc ... sempre affiancati da medici.
Non cerchiamo di fare "caos", guardatevi con calma i servizi.
Ho aperto il 3d non per parlare dell'alimentazione vegetariana, ma delle ultime parole del prof. Franco Berrino
Voi come le interpretare?
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
io ho guardato l'ultimo filmato e li', a dispetto di quello che dicono la De Petris e Berrino, il tizio delle Iene e' proprio cio' che vuole sostenere: che la dieta cura il cancro (ha provato in tre modi diversi a farglielo dire anche a Berrino che non l'ha mandato a stendere perche' e' un signore)
che alle case farmaceutiche (in particolare) convenga assai di piu' curare che guarire? per quanto mi riguarda e' una cosa che penso da sempre.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...