Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Se in Italia facessero un salario minimo per ogni tipologia di lavoro, nel mio settore (sportivo) gli assistenti bagnanti guadagnerebbero 8.5 euro contro i 6/6.5 l'ora. Solo che in questo caso dovrebbero essere assunti e non con un contratto farlocco che non ti considera autonomo e neppure dipendente.
…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…
…• Claudio Re - Coach Trainer •…
…• Io sono Ciuck •…
Da noi c'è la negoziazione collettiva (i sindacati, per farla breve), non il salario minimo.
Son due cose diverse, con relativi pregi e difetti. Nel nostro caso "la paga" è un po' più alta rispetto alla media dei salari minimi, dall'altra copre meno persone.
È una coperta troppo corta
n.b. i dati si riferiscono al 2009, da allora i dati sono saliti un po', soprattutto in alcuni paesi (es. in Francia sono saliti di circa 100 euro, in Grecia sono scesi di circa 200)
http://www.google.com/publicdata/exp...ntry&ind=false
Ultima modifica di lnessuno; 04-04-2014 a 12:12
potrei benissimo contraddirti, ovviamente non con grafici, ma con esperienze sia dirette che indirette
molti miei ex colleghi, dopo essersi visti il contratto scadere senza rinnovo, hanno dovuto accettare un nuovo progetto ad un importo inferiore a quello di prima, lo stesso per me
conosco molte altre persone a tempo indeterminato che ora per continuare a lavorare sono a progetto, altrimetni sarebbero state licenziate, percependo come lordo molto di meno di prima
detto questo, conosco tantissime altre persone che prima lavoravano e che ora sono disoccupate
per concludere, secondo me, il trend in italia è in discesa
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
È uno dei problemi del nostro sistema. I sindacati tutelano molto bene (direi fin troppo, visto che lo stato dovette inventarsi nuove forme di lavoro -a partire dal "pacchetto Treu" del 1997- per lasciare un po' di flessibilità al mercato di lavoro) chi devono tutelare, gli altri si fottano.