Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma smettila di fare il trollone di turno che viene a fare il saccente solo quando sa qualcosa che pensa di sapere. Non mi offendi con e tue battutine da frustato che crede che la sua macchina sia la migliore solo perché l'ha comprata.
Detto ciò, se permetti, quando mi sparano un preventivo da 2000€ mi faccio qualche domanda, e un cambio che funziona che mi viene spacciato per distrutto mi fa venire qualche domanda, legittima o illegittima che sia. Il mondo è pieno di furbi e perlomeno io, non so l'autore della discussione, non sto a prendermelo nel deretano per ognuno di questi. Il cambio dilaniato può averlo preso da qualsiasi parte, è già successo e continuerà a succedere.
Io dei meccanici mi fido quando del bambino con le mani sporche di marmellata che nega di averla mangiata...è successo giusto martedì, tagliando, chiedo se mi puliscono la valvola EGR, visto che la macchina era ferma un giorno da loro, così da lasciare il pezzo a mollo per un pò e nemmeno dieci minuti mi chiamano che è da cambiare. Me la pulisco da solo e torna come nuova. Senza contare quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso...
te lo ripeto, leggi i post precedenti prima di rispondere at cazzum, il preventivo è di 600/700 euro.
con 2mila euro su una punto 1.2 metti cambio,frizione,monoblocco e anche ammortizzatori.
la egr in officina si pulisce al momento, non esiste che tengano una macchina smontata una notte per un lavoro di 30 minuti, con solventi e spazzoline si risolve in un'oretta.questo perchè capita spesso che sia rotta e la pulizia è inutile.
Ultima modifica di Max Della Pena; 06-04-2014 a 16:28
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Chi se ne frega del costo dei ricambi, non me ne sono mai preoccupato, non avrei fatto tutti i tagliandi autorizzati alfa altrimenti, finché la macchina è in garanzia te la trattano con i guanti appen esce se ne fregano altamente anzi ti fregano. Dubito che con la macchina in garanzia sarei rimasto a piedi due volte per colpa della frizione nel giro di una settimana. Entrambe le volte controllate mezz'ora prima e il giorno prima. La prima volta la porto, in quanto avevo appunto problemi con la frizione, prendo appuntamento e mi assicurano che posso usarla tranquillamente, dopo 10km sono rimasto a piedi, riuscivo a malapena a mettere la seconda. Me la sistemano, mi dicono adirittura che mi hanno messo la manodopera della Panda. Qualche giorno dopo gliera riporto perché notavo che alcune marce non entravano bene. Mi rassicurano che tutto è ok, il giorno dopo a 300km da casa rimango a piedi, pompa frizione andata. Scommettiamo che se ero sotto garanzia me la sostituivano al momento del cambio della frizione? Spenniamo il cliente finché possiamo...
ahaha ALPHA!! che ormai è alphiat..
comunque , la soluzione migliore é averee un buon meccanico generico di fiducia, diffidate delle conce ..a meno che non siate appassionati di schiaffoni alla consegna...
quessta discussione ne è l'esempio lampante:in conce sarebbero stati 2mila pleuri,dal generico 600
Le ha fatte mio suocero ieri io non sono potuto andare quindi non me le sono fatte ancora spiegare.
http://oi60.tinypic.com/2yjrqbq.jpg
http://oi60.tinypic.com/260za84.jpg
http://oi57.tinypic.com/x5egsz.jpg
Se qualcuno ne capisce. Io non vedo niente a parte una certa usura (che non so quanto possa essere normale/tollerata). Ma da qui a dire che son distrutti?
Se mi voleva fregare doveva renderlo più evidente :|