Pagina 8 di 9 primaprima ... 6 7 8 9 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 81
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    te lo ripeto, lascia stare google e prima di rispondere leggi i topic precedenti...

se avessi letto prima l'utente ha scritto che il cambio è stato aperto e c'erano 3 ingranaggi distrutti, ma nonostante questo funzionava lo stesso.

ora anzichè dare opinioni a casaccio ritorna al tuo call center.
    Sembra differenziale ma nessuno saprà mai cosa è successo realmente ok che è Fiat e tutto é possibile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    te lo ripeto, lascia stare google e prima di rispondere leggi i topic precedenti...

se avessi letto prima l'utente ha scritto che il cambio è stato aperto e c'erano 3 ingranaggi distrutti, ma nonostante questo funzionava lo stesso.

ora anzichè dare opinioni a casaccio ritorna al tuo call center.
    Ma smettila di fare il trollone di turno che viene a fare il saccente solo quando sa qualcosa che pensa di sapere. Non mi offendi con e tue battutine da frustato che crede che la sua macchina sia la migliore solo perché l'ha comprata.

Detto ciò, se permetti, quando mi sparano un preventivo da 2000€ mi faccio qualche domanda, e un cambio che funziona che mi viene spacciato per distrutto mi fa venire qualche domanda, legittima o illegittima che sia. Il mondo è pieno di furbi e perlomeno io, non so l'autore della discussione, non sto a prendermelo nel deretano per ognuno di questi. Il cambio dilaniato può averlo preso da qualsiasi parte, è già successo e continuerà a succedere.

Io dei meccanici mi fido quando del bambino con le mani sporche di marmellata che nega di averla mangiata...è successo giusto martedì, tagliando, chiedo se mi puliscono la valvola EGR, visto che la macchina era ferma un giorno da loro, così da lasciare il pezzo a mollo per un pò e nemmeno dieci minuti mi chiamano che è da cambiare. Me la pulisco da solo e torna come nuova. Senza contare quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso...

te lo ripeto, leggi i post precedenti prima di rispondere at cazzum, il preventivo è di 600/700 euro.
    con 2mila euro su una punto 1.2 metti cambio,frizione,monoblocco e anche ammortizzatori.

la egr in officina si pulisce al momento, non esiste che tengano una macchina smontata una notte per un lavoro di 30 minuti, con solventi e spazzoline si risolve in un'oretta.questo perchè capita spesso che sia rotta e la pulizia è inutile.

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Ma smettila di fare il trollone di turno che viene a fare il saccente solo quando sa qualcosa che pensa di sapere. Non mi offendi con e tue battutine da frustato che crede che la sua macchina sia la migliore solo perché l'ha comprata.

Detto ciò, se permetti, quando mi sparano un preventivo da 2000€ mi faccio qualche domanda, e un cambio che funziona che mi viene spacciato per distrutto mi fa venire qualche domanda, legittima o illegittima che sia. Il mondo è pieno di furbi e perlomeno io, non so l'autore della discussione, non sto a prendermelo nel deretano per ognuno di questi. Il cambio dilaniato può averlo preso da qualsiasi parte, è già successo e continuerà a succedere.

Io dei meccanici mi fido quando del bambino con le mani sporche di marmellata che nega di averla mangiata...è successo giusto martedì, tagliando, chiedo se mi puliscono la valvola EGR, visto che la macchina era ferma un giorno da loro, così da lasciare il pezzo a mollo per un pò e nemmeno dieci minuti mi chiamano che è da cambiare. Me la pulisco da solo e torna come nuova. Senza contare quello che mi hanno fatto passare l'anno scorso...
    La Sua auto è sempre dl gruppo Fiat, in qualche modo è lecito continuare ad approfittare di coloro che dicoro che l'hanno presa anche perché "i ricambi costano poco".

Si accodi.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 06-04-2014 a 16:28
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    La Sua auto è sempre dl gruppo Fiat, in qualche modo è lecito continuare ad approfittare di coloro che dicoro che l'hanno presa anche perché "i ricambi costano poco".

Si accodi.
    Chi se ne frega del costo dei ricambi, non me ne sono mai preoccupato, non avrei fatto tutti i tagliandi autorizzati alfa altrimenti, finché la macchina è in garanzia te la trattano con i guanti appen esce se ne fregano altamente anzi ti fregano. Dubito che con la macchina in garanzia sarei rimasto a piedi due volte per colpa della frizione nel giro di una settimana. Entrambe le volte controllate mezz'ora prima e il giorno prima. La prima volta la porto, in quanto avevo appunto problemi con la frizione, prendo appuntamento e mi assicurano che posso usarla tranquillamente, dopo 10km sono rimasto a piedi, riuscivo a malapena a mettere la seconda. Me la sistemano, mi dicono adirittura che mi hanno messo la manodopera della Panda. Qualche giorno dopo gliera riporto perché notavo che alcune marce non entravano bene. Mi rassicurano che tutto è ok, il giorno dopo a 300km da casa rimango a piedi, pompa frizione andata. Scommettiamo che se ero sotto garanzia me la sostituivano al momento del cambio della frizione? Spenniamo il cliente finché possiamo...

ahaha ALPHA!! che ormai è alphiat..

comunque , la soluzione migliore é averee un buon meccanico generico di fiducia, diffidate delle conce ..a meno che non siate appassionati di schiaffoni alla consegna...
    quessta discussione ne è l'esempio lampante:in conce sarebbero stati 2mila pleuri,dal generico 600

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Allora. Il problema era un dente dell'ingranaggio distrutto e altri due che stavano facendo la stessa fine.
    Inoltre pare che gli ingranaggi (tutto l'affare conico per intenderci) non entrassero bene nel loro posto a marcia inserita (non ho capito se a causa del dente mancante o per altro).

Spesa totale 750 euro (ricambio usato + manodopera + cambio olio/tagliando che avrei dovuto comunque fare in questo periodo). Ho la "garanzia" di 6 mesi da parte del meccanico (se dovesse succedere qualcosa posso ritornare da lui).

Ribadisco. La faccenda l'ha seguito mio suocero che è stato una vita carrozziere, e che conosce gli agganci giusti dell'ambiente. Davvero dubito fortemente che abbiano fatto magagne a sua insaputa perché è un tipo che non si lascia fregare (e dubito anche che ne sia complice visto che paga la sua parte pure sua figlia). Non ho parlato direttamente col meccanico, lo vedrò lunedì per fare le foto dei pezzi e mandarli alla FIAT (non per rimborso o chissàche, ma almeno che sappiano cosa succede alle loro macchine. Tempo perso? forse. Ma lo voglio fare ugualmente).
    Ciao hai poi fatto le foto?

Era cambio o differenziale alla fine?

Se puoi posta qualche foto così impariamo qualcosa un po tutti

coppia conica e qualche rapporto

Le ha fatte mio suocero ieri io non sono potuto andare quindi non me le sono fatte ancora spiegare.

http://oi60.tinypic.com/2yjrqbq.jpg
    http://oi60.tinypic.com/260za84.jpg
    http://oi57.tinypic.com/x5egsz.jpg

Se qualcuno ne capisce. Io non vedo niente a parte una certa usura (che non so quanto possa essere normale/tollerata). Ma da qui a dire che son distrutti?
    Se mi voleva fregare doveva renderlo più evidente :|

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Le ha fatte mio suocero ieri io non sono potuto andare quindi non me le sono fatte ancora spiegare.

http://oi60.tinypic.com/2yjrqbq.jpg
    http://oi60.tinypic.com/260za84.jpg
    http://oi57.tinypic.com/x5egsz.jpg

Se qualcuno ne capisce. Io non vedo niente a parte una certa usura (che non so quanto possa essere normale/tollerata). Ma da qui a dire che son distrutti?
    Se mi voleva fregare doveva renderlo più evidente :|
    Dove sta l'ingranaggio distrutto e gli altri due sulla stessa via?

Permessi di invio