Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da OmarCore93 Visualizza il messaggio
    Comunque provo ad abozzare un mezzo codice e te lo posto.
    Sulla mia età qual'è il problema? Non ti seguo, dici perchè ti sembro giovane? :P
    non postare codici! avevo chiesto un suggerimento e l'hai dato..ora vedo di scribacchiare qualcosa..anche se da come hai spiegato non capisco come posso "ricordare" un sottoalbero monocolore e non un insieme sparso e non contiguo di nodi..

certo sembri giovane, tra te 93 e scara95 realizzo che ho perso un bel po' di tempo (come se non lo sapessi )

Quote Originariamente inviata da jimbo0 Visualizza il messaggio
    non postare codici! avevo chiesto un suggerimento e l'hai dato..ora vedo di scribacchiare qualcosa..anche se da come hai spiegato non capisco come posso "ricordare" un sottoalbero monocolore e non un insieme sparso e non contiguo di nodi..

certo sembri giovane, tra te 93 e scara95 realizzo che ho perso un bel po' di tempo (come se non lo sapessi )
    Eh lo so, questa idea dell'albero monocolore è una cosa che non sai, è una nuova definizione, i prof di Algoritmi e Strutture Dati da noi si divertono con queste nuove definizioni. Alberi monocolore e altre robe varie, vogliono che tu dopo aver letto la definizione sappia affrontare il problema, poi magari quando uno va a lavorare difficile che ti trovi ad operare su alberi monocolore e robe del genere, sono solo definizioni un po' di fantasia, si sbizzarriscono su queste nuove tipologie di alberi affinchè possano vedere se hai veramente capito come fare gli algoritmi.
    Comunque se ne vuoi uno con definizioni meno stravaganti:
    Dato un albero binario bt definire una funzione check(bt, x, n) (bt, x e n sono i parametri della funzione) che restituisce true se e solo se nell'albero bt esiste una foglia con etichetta x a profondità n.
    P.S. L'albero non deve essere per forza di ricerca, oltre al fatto che è binario non ha altre proprietà.
    Comunque non preoccuparti, pure io non sono messo benissimo, anzi in realtà con gli esami sono parecchio incasinato.
    Ultima modifica di OmarCore93; 11-04-2014 a 16:16

Permessi di invio