dovrebbero fare motori elettrici
in questo modo riuscirebbero a migliorarli e poi passare la tecnologia in uso civile
dovrebbero fare motori elettrici
in questo modo riuscirebbero a migliorarli e poi passare la tecnologia in uso civile
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Perfettamente d'accordo, pongo esattamente lì anche io la fine della F1 divertente... le sospensioni attive xD
Neanche adesso mi pare che le F1 abbiano l'ABS, di ruote bloccate se ne vedono.Elettronica o non elettronica? Se metti l'elettronica riduci lo spettacolo e l'importanza del pilota. Poche storie. Negli anni '70 Lauda, Regazzoni e co. controllavano ogni singolo bit di comportamento delle loro monoposto. C'erano più errori, quindi più spettacolo.
Tuttavia una vettura di F1 deve essere il meglio del meglio della tecnologia a disposizione. È la missione delle corse sportive; molti componenti sono stati prima provati su vetture da corsa, poi messi su vetture circolanti.
Una Formula1 tutta meccanica con cambio manuale, niente ABS, eccetera sarebbe forse più interessante, ma sarebbe una gara tra vetture datate e tecnologicamente arretrate.
Se la F1 è uno sport, allora non deve essere un banco di prova per tecnologie da usare su vetture da strada, può esserlo, ma non per forza.
Torniamo un attimo all'aerodinamica, perché buona parte della colpa sullo spettacolo ce l'ha anche quella: non mi risulta che sulle auto da strada ci siano tutte quelle appendici aerodinamiche, quindi non ce le hanno messe per sperimentare cose da portare nelle auto di tutti i giorni.
Insomma, io appassionato di F1 voglio vedere spettacolo e soprattutto tanti sorpassi in pista che non siano dovuti a pressioni di pulsanti magici tipo videogame come il power unit (ex KERS) e DRS, voglio vedere sorpassi dovuti alla bravura del pilota e inoltre non voglio vedere dei test drive di nuovi componenti da mettere in produzione su auto di serie, non me ne frega niente, che queste cose le studiassero in altri modi al di fuori dello sport.
Ultima modifica di Alhazred; 20-04-2014 a 17:48
Attualmente infattibile, si dovrebbero quantomeno già avere dei motori che assicurino 300Km di autonomia e prestazioni paragonabili a quelle delle F1 attuali, cosa che purtroppo non esiste.
Non si può iniziare con motori con prestazioni si e no 1/4 delle attuali ed autonomia di 150Km.
Oggi il secondo cambio gomme di Kvyat è stato da salti sul divano, spettacolo ed adrenalina pura.
Se solo non avessero chiuso il Festivalbar.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ma chissenefrega dei pistoni, mica li vedi correre
La differenza grossa è il rumore, ma secondo me una volta abituati sarà ancor più figoed in parte (per ora, ma c'è enorme margine di miglioramento) le prestazioni: 0-100 in 3 secondi e velocità massima 225kmh nel campionato di quest'anno... in parte mitigati dal fatto che inizialmente le gare si correranno su circuiti urbani.
La cosa figa è che le macchine saranno tutte uguali, e la differenza la farà davvero solo il pilota.
https://www.youtube.com/watch?v=IptBVdys-mo
A settembre si parte con l'esperimento... personalmente non vedo l'orahttp://www.fiaformulae.com/calendar
Va tutto bene questo e magari quel campionato sarà pure figo davvero, ma non stai parlando di F1, soprattutto il fare macchine tutte uguali è totalmente al di fuori della F1.
Con tutte le macchine uguali è praticamente un campionato monomarca e verrebbe a mancare la rivalità tra i costruttori, cosa fondamentale in F1.
Forse hai ragione, però considera che è un esperimento... per ora è così (e ci sono altre limitazioni), ma nel giro di qualche anno la cosa sarà delineata sicuramente meglio.
Anzi, all'inizio l'idea di avere macchine tutte uguali è meglio che non quella di avere macchine da 200kmh che corrono insieme a macchine da 250... la tecnologia è ancora troppo recente per questo genere di coseNella categoria moto (FIM eroad racing) mi pare ci sia ogni genere di mezzo, con moto che fanno velocità troppo diverse per poterla chiamare competizione
![]()