Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
a parte che molti poveri si vergognano come ladri a chiedere l'elemosina, che spesso li trovi a parlare in chiesa con il prete in cerca di aiuto etc.etc., io TUTTI quelli che incontro sulla mia strada ( si vede che percorro strade errate... ) sono tutti rumeni o albanesi o nigeriani.

Di italiani trovo solo i parcheggiatori abusivi ( ma non credo che rientrino tra gli accattoni ) ed i venditori di calzini/fantasmini/accendini.
Beh grazie tante che i poveri italiani si vergognano, loro partivano da una situazione in cui una dignità, una casa, del cibo lo avevano. Un nigeriano non si fa tanti problemi perché era abituato a svegliarsi, scappare dai leoni e cercare di mangiare abbastanza da vedere un altro giorno.

Gli italiani invece riescono a dar il peggio del peggio facendo i parcheggiatori abusivi proprio come dici tu, non è chiedere l'elemosina, ma delinquere PUNTO. Ad ogni parchieggio c'è la famigliola di "cortesissimi" valletti che ti indicano il parcheggi, fortunatamente non succede a tutte le latitudini.
Dove sono io ce ne sono molto pochi grazie a dio, non italiani e con il brutto vizio di rigarti la macchina se non paghi.