Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quali plugin per un sito Wordpress?

Secondo voi quali sono i plugin wordpress essenziali alla tenuta di un sito web. Ora elenco quelli che IO, per la mia miserabile esperienza di newbie completamente autodidatta ritengo essenziali e voi, se lo ritenete opportuno, completate la lista.

1) Akismet: serve ad evitare tutto lo spam. Ho sudato parecchio prima di trovare la soluzione.
    2) Allow PHP: serve ad eseguire le istruzioni PHP nelle pagine e negli articoli.
    3) Custom post order: manovra l'ordine in cui i posts compaiono in home page.
    4) Google Analytics per wordpress.
    5) Mailchimp: è il programma + usato per l'impostazione delle newsletter. Mi ci sono trovato bene.
    6) Profile builder: imposta la pagina di login al sito.
    7) Un plugin SEO: SEO ultimate, Yoast o altri, fate voi.
    8) Un plugin per i rich snippets: per far apparire meglio le pagine in google.
    9) Social Popup: per far interagire il sito con facebook, twitter e tutti i social.
    10) The Future is now: serve per pubblicare anche posts nel futuro.
    11) Codestyle localization: uno dei problemi principali (ci ho perso uno sproposito di tempo) con il sito è che quando si vanno a mettere i plugin spesso sono tutti sbagliati e non funzionano, oppure fanno saltare il validator o hanno il css sbagliato; questo plugin vi dovrebbe consentire (ancora lo devo studiare) di correggere gli errori dei plugin errati.

Ci sono altri plugin che considerate essenziali? Aggiungete pure se volete.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    A parte le alternative ad alcuni plugin elencati, mi sembrano irrinunciabili:
    plugin per ottimizzazione (es. w3 cache o quick cache o altro)
    plugin per inviare richieste di contatto/info (es. contact form)
    plugin per la sicurezza (es. iTheme security)
    se hai foto/video, plugin specifici (nextgen gallery, WP video plugin e simili)

inoltre, per eseguire php, preferisco usare la tecnica del template piuttosto che il plugin
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Quote Originariamente inviata da Misterxxx Visualizza il messaggio
    A parte le alternative ad alcuni plugin elencati, mi sembrano irrinunciabili:
    plugin per ottimizzazione (es. w3 cache o quick cache o altro)
    plugin per inviare richieste di contatto/info (es. contact form)
    plugin per la sicurezza (es. iTheme security)
    se hai foto/video, plugin specifici (nextgen gallery, WP video plugin e simili)

inoltre, per eseguire php, preferisco usare la tecnica del template piuttosto che il plugin
    Grazie mille per i consigli.

Li sto checkando uno per uno, iniziando da Itheme che è l'urgenza superiore in questo momento.

Mi dice che ho fatto il backup e va bene. Ma la domanda è: sai se qualcosa va storto come ripristino il sito?

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Il sito è costituito da 2 parti, struttura e database. ITheme backuppa il database che più facilmente puoi ripristinare dall'interfaccia web (myphpadmin). Per la struttura basta una connessione FTP.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio