- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Se non fosse che non stiamo parlando di legge ma del fatto che un politico sul quale ci sia un dubbio sulla correttezza o sulla onestà venga momentaneamente messo da parte dal suo stesso partito in attesa che la situazione si chiarisca. Proprio per un alto senso di responsabilità nei confronti della popolazione che si rappresenta. "Un politico non deve solo essere onesto, deve anche apparire onesto".
Ma stiamo parlando di fantascienza, lo capisco...
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Beh "erroretti per erroretti" mica tanto... Sfogati pure con la mia punteggiatura e altre sbavature ma almeno ammetti che con l'italiano hai qualche difficoltà
Circa il contenuto:
1) hai parlato tu da solo, mi pare, di interruzione di diritti.... cosa questo rappresenti, vista la aria di superiorità morale, mi piacerebbe capirlo, ma anche no... è infatti semplicemente un'idea bislacca, un qualcosa che nessuno aveva detto, nè tanto meno poteva desumersi da quanto citato del discorso di Borsellino
2) hai scritto che se affiora un politico in un'indagine (se per mafia, furto o istigazione al suicidio non l'hai detto, ma poco importa) il magistrato sarebbe "fortunatamente costretto ad indagarlo". Detta così è un'assurdità, una sparata senza senso. E pure cercando di capire dove potresti esserti mal espresso non la capisco ugualmente. Allora dimmi dove l'avresti letta, così mi erudisco un po' pur'io![]()
Grande, vieni Maria, muoviti sù che è appena iniziato![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A vantaggio di eventuali altri che astrazione e sintesi non sanno dove stia di casa, rispiego il mio punto di vista: il cittadino è perfettamente libero di valutare il politico per ogni episodio che riguardi il politico stesso senza aspettare sentenze di nessun tipo (dal primo al terzo grado). È libero di votarlo, non votarlo, votare un altro partito e via dicendo. Ci mancherebbe altro che non fosse così. Possiamo discutere, e io sarei d'accordo, nel sospendere temporaneamente il diritto di candidarsi a chi è stato condannato in primo grado. Impedire a qualcuno di candidarsi perché sotto inchiesta è una limitazione di un diritto non suffragato da nulla (a meno che non abbiano "abolito" la presunzione di innocenza).
L'esempio dell'architetto... spiego meglio (a vantaggio di chi dimostra di avere poca elasticità mentale o solo voglia di capire, o tutte e due le cose messe insieme). Se durante un'inchiesta su un architetto/impresa edile/geometra avviata in base a sospette illegalità o notizie di reato, un magistrato si imbatte nel nome di un politico (ovviamente emerso in base alle sue indagini e non perché l'ha incontrato in pasticceria), ha fondati sospetti di coinvolgimento del politico stesso nelle presunte illegalità e in base all'obbligatorietà dell'azione penale, ecco allora che il magistrato ha appunto l'obbligo di indagare anche sul politico e non più solo su architetto/impresa edile/geometra eccetera eccetera.
Speriamo sia chiaro così.
Naturalmente chiedo venia ad Astro per eventuali errori ortografici di questo scritto. Ovviamente lo eleggo paladino della lingua italiana sul forum di html.it e gli auguro una lunga e felice vita.![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Astro abbi pazienza, qui vogliono la caccia alle streghe: secondo alcune teorie, se un politico ha l'architetto mafioso è ladro e mafioso e deve essere per legge obbligato ad andarsene. Discorso che non ha senso in uno stato di diritto.
Kalosjo mi va bene che vengano chieste in privato le dimissioni per difendere l'immagine pubblica, non va bene la gogna né il partito che pubblicamente mette alla berlina uno non colpevole, ma solo indagato.
Dovremmo educarci all'onestà e al senso critico, i primi colpevoli siamo noi cittadini e non perché li votiamo, ma perché siamo i primi a tentare di fregare il prox appena possibile, ci pesa pure rispettare la coda alla cassa
Sì, però dovrei essere anche io cittadino che prendo le distanze. Se non lo si fa c'è un problema... Ad esempio: un assessore della giunta Polverini, con quello che hanno fatto, che si è ricandidato ed ha ripreso un gran tot di voti, beh... io è una cosa che reputo inconcepibile, tanto che metto in dubbio fortemente una democrazia che abbia un corpo elettorale del genere.
E ricordiamoci pure che viviamo ancora in un presente dove c'è che dà il proprio voto per 30 euro
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.