Ossignore!!!![]()
Ti consiglio questo linguaccio:
dizionario-italiano.jpg
Ossignore!!!![]()
Ti consiglio questo linguaccio:
dizionario-italiano.jpg
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
I linguaggi di programmazione(moderni) che vanno di più in ambito lavorativo italiano sono:
-Java
-.NET (c# o VB.NET, sono simili ma iniziando parti con C#)
-PHP
Ovviamente quasi tutti usati per il web(ma questo è un altro problema.)
Un percorso corretto (quasi accademico) sarebbe
Studia il C
Studia il C++
Studia java o .NET
Studia SQL
Studia HTML(5) e qualcosina di javascript
Studia framework Web(relativi al linguaggio java/.NET)
Dato che sei a zero in programmazione e che ti stuferesti sicuramente prova HTML + PHP + SQL.
E' brutto, fatto male, lento, ma facile e immediato, ti permette di fare qualcosa da mostrare al mondo velocemente, ed in questo modo capisci se la programmazione fa per te.
Ci sono molte guide online per PHP, anche su HTML.it
l'html è più semplice da imparare ?
poi siccome ho 23 anni per fare quel percorso accademico di cui mi hai consigliato finirei a 40 anni di studiare
siccome per lavorare serve il java non posso imparare solo il java e basta visto che è il più usato
poi si può lavorare anche con html tipo java.? grz
non credo che lei non faccia errori di grammatica. Prima di fare il proffessore di italiano e filosofia su un forum si informi.
Lo so benissimo che linguaggio si scrive con due gg e non con due cc e stato un errore di distrazione ....mi scusi proff. adesso mi può mettere anche due in pagella se si sente REALIZZATO!!! ciao
Intanto nel campo della programmazione non si finisce mai di studiare, perché escono sempre cose nuove.
Sarà la quinta volta che ti si ripete, html e java sono 2 cose diverse che servono a fare cose diverse.
HTML certo che è più semplice di Java, non è un linguaggio di programmazione!
Se vuoi lavorare solo con HTML scordatelo, nessuno cerca una persona che conosce solo HTML.
Se non vuoi imparare Java o altri linguaggi lato server, allora devi specializzarti almeno in HTML+CSS+Javascript così da poterti proporre come sviluppatore front-end (quello che si occupa della grafica e l'interazione con l'utente per capirci).
quindi ci sono anche diversi tipi di sviluppatori.
Quindi un tizio per fare il programmatore non può imparare solo il java e basta?
Sì, ma sarà un programmatore limitato perché bisognerebbe avere anche un po' di conoscenza degli elementi con cui Java dovrà interagire.
Per esempio se devi interfacciarti ad un database (cosa che dovrai fare sicuramente) bisognerà anche conoscere SQL per scrivere query corrette per ottenere i dati dal database, sarà necessario sapere almeno a grandi linee come si comporta un server e cose del genere.
Inoltre è difficile che si lavori con Java "puro", bisognerà conoscere dei framework ed altri strumenti (Spring, Struts ed Hybernate se lo si usa per il web).
Insomma, non pensare che si diventi programmatori da oggi a domani, c'è da studiare un bel po'.
Se vuoi, decidi un linguaggio, fatti un'infarinatura velocemente e proponiti sul mondo del lavoro come uno alle prime armi, magari trovi qualche azienda a cui sta bene così e che ti formerà per ciò che gli serve.
No dai, intendeva lento nell'esecuzione, ma veloce da imparare![]()