Nel momento in cui prendi quel file e lo importi in phpmyadmin.
Devi creare un form html per la registrazione, cliccando sul pulsante submit i dati verranno inviati ad uno script php (che devi scrivere tu), questo recupererà i dati, ne verificherà la correttezza e li salverà nella tabella del database con una query insert.poi.. create le tabelle diciamo che ho creato gli "spazi" dove elencare tutte le credenziali di accesso all'area riservata di tutti gli utenti.. ma come le riempio? tramite un modulo? o cosa? in qualche modo devo dirgli che l'utente 1 ha quell'username e quella psw.. e questo come si fa? perchè nella guida passa direttamente all'autenticazione...
Nel form per l'inserimento delle news metti un campo input di tipo file.ultima domanda! quello è un format molto semplice.. e ti premette di inserire il testo.. ora.. se io volessi anche metterci un'immagine? diciamo che lo stile è questo (è questo il sito che ho fatto):
Lo script php che recupera i dati (e che devi scrivere sempre tu) prenderà l'immagine, la salverà in una cartella del sito a tua scelta e salverai in un campo della tabella delle news il nome del file, così lo potrai recuperare all'occorrenza.
Fai una pagina in cui recuperi solo i dati essenziali delle news e mostri solo quelli, poi cliccando sul link di una news in particolare (link che genererai indicando in ognuno l'id della news a cui si riferisce), accedi ad un altro script che invece prende dal db tutti i dati di tale news (ne conosce l'id perché glielo passerai dal link) e su una pagina diversa dalla precedente mostrerai tutto l'articolo.questa è la pagina delle news... poi cliccando sulla singola news si accede all'articolo completo:
Piano, perché ancora non hai capito le basi, non correre.se c'è qualche guida più avanzata che puoi consigliarmi ti ringrazio..![]()