Pagina 4 di 11 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 105
    Utente di HTML.it
    mi introduco nella discussione solo per un consiglio, giusto o sbagliato che sia.

per quanto riguarda libri sinceramente ne ho letti diversi di diverse case(apogeo , o'reilly, McGraw-Hill).
    e hanno avuto la loro utilità ma ogni libro aveva un difetto.
    per una cosa o per l'altra trattavano bene un argomento e scadevano nell'altro ma soprattutto contenevano script teorici che non sono comparabili con quelli che vanno applicati realmente.
    una nota che trovavo sempre (in piccolino) diceva qualcosa tipo " i programmi proposti servono a dare all'utente l'idea del funzionamento. E' cura dell'utente sopperire alle mancanze necessarie ad un corretto funzionamento"

se vogliamo andare per citazioni un programmatore 6 anni fa mi disse :
    " i libri servono per aiutare a capire, se vuoi imparare davvero vai al corso"

Per quello che mi riguarda (nella mia umile esperienza) è inutile focalizzarsi su un libro.
    magari sbaglio ma credo che non ci sia un libro che sia completo a cercarlo.
    A livello commerciale (perchè di quello si parla) chi creerebbe un libro da 50€ così esauriente da annullare il mercato dei corsi e tutto quello che ci va dietro?

se come dici te, non hai molti soldi da spendere, piuttosto che "buttarli" (non sono mai buttati) in un libro o a dedicare tempo su quale libro ideale prendere..... sperimenta.
    leggi le guide o pillole online (molte sono migliori di qualsiasi libro) e poi prova a realizzare qualcosa di tuo. Se poi non riesci, chiedi/sbatti la testa.
    se non sai cosa realizzare, prendi spunto dalle offerte di lavoro nei vari forum

un ultimo appunto.
    dei 6 punti che hai indicato per rispecchiare le tue esigenze, forse l'unico valido (a mio avviso ) era il 4.
    il testo in copertina ha validità tanto quanto possono essere i coriandoli come carta igienica.

saluti

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Però il codice che vi ho postato lo avete almeno scaricato e sfogliato come ho fatto io oppure no altrimenti i vostri commenti non sono attendibili!
    Nell'archivio zip ci sono 2800 file, secondo te ci mettiamo a leggerli tutti? O diamo consigli leggendone 2 a caso?
    Come al solito cerchi qualcuno che ti risponda ciò che vuoi sentire e finché non lo trovi continuerai a fare domande e trovare scuse per andare avanti.
    Non c'è bisogno di altro, le risposte le hai avute, adesso fa la tua scelta.

EDIT: tu invece i codici li hai letti? Io ho aperto alcuni file a caso (6 o 7) e non vedo traccia di classi, contrariamente a quello che penseresti tu avendo letto titolo ed introduzione.
    Ultima modifica di Alhazred; 06-06-2014 a 21:29

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Nell'archivio zip ci sono 2800 file, secondo te ci mettiamo a leggerli tutti? O diamo consigli leggendone 2 a caso?
    Come al solito cerchi qualcuno che ti risponda ciò che vuoi sentire e finché non lo trovi continuerai a fare domande e trovare scuse per andare avanti.
    Non c'è bisogno di altro, le risposte le hai avute, adesso fa la tua scelta.

EDIT: tu invece i codici li hai letti? Io ho aperto alcuni file a caso (6 o 7) e non vedo traccia di classi, contrariamente a quello che penseresti tu avendo letto titolo ed introduzione.
    Ho aperto diversi file ma non in tutti ci sono le classi, questo lo avevo notato anche io.
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da nexus Visualizza il messaggio
    ne ho letti diversi di diverse case(apogeo , o'reilly, McGraw-Hill).
    io invece solo 2 per ora ma non hai idea di quanto siano stati utili per me!
    Più pratica in futuro...

io invece solo 2 per ora ma non hai idea di quanto siano stati utili per me!
    Scusami davvero, ma te le cerchi: hai studiato su 2 libri, dici di non sapere quanto siano stati utili (quindi non lo sono stati) e ne cerchi ancora altri?
    Non ti viene il dubbio che il tuo "metodo di studio" sia sbagliato o che la programmazione non faccia per te?

Non prendertela eh, ma sono mesi che va avanti questa storia e siamo sempre allo stesso punto, ti si danno consigli, poi puntualmente fai di testa tua e si torna da capo.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    la programmazione non faccia per te
    Non vedo il problema, solo tutti i nuotatori esperti devono andare al mare?
    Più pratica in futuro...

Guarda che il mare è pericoloso, se sei un nuotatore da piscina il mare non è facile con le sue correnti.

Io sono un ex nuotatore agonistico ed ex pallanuotista, il mare aperto lo tratto con rispetto, è un'altra cosa in confronto alla piscina.

Utente di HTML.it
    Non vedo il problema, solo tutti i nuotatori esperti devono andare al mare?
    pessima metafora. se non sei un nuotatore esperto non vai al lago e non vai al largo.

quello che ti si vuol dire (almeno credo) è che se hai letto dei libri di programmazione e non ti sono tornati utili forse è perchè non li hai appresi.

una volta letti i libri devi leggere/apprendere/mettere in pratica la documentazione del linguaggio di programmazione che trovi sul sito ufficiale.

se invece cerchi dei libri con script già belli che pronti da poter usare... allora quello non è imparare.
    se vogliamo usare la tua metafora..
    è come voler andare al mare per imparare a nuotare ma ti fai portare nella barca di altri.
    non solo non impari a nuotare.. ma l'acqua nemmeno la tocchi.

magari per te e per gli altri è diverso.. ma per me, se non ci sbatto la testa non dedico ore nello smantellare, ricostruire, modificare, rielaborare, non capisco.

Io non ho mai detto che i libri che ho letto non sono sertivi a nulla! Anzi! Sono molto soddisfatto dei miei acquisti. Per mio conto conviene leggere e programmare, fare entrambe le cose, poi può darsi che ognuno abbia un po' il suo metodo di apprendimento, questo si...
    Più pratica in futuro...

Altri testi più orientati alle classi che trattano MVC sono i seguenti, il primo è più recente, più corto ma non dice nulla di mysql:
    http://www.apress.com/9781430241645
    http://www.apress.com/9781430231141
    http://www.apress.com/9781430260318
    L'ultimo è quello che mi ha consigliato qualche forumista qualche pagina prima...
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio