- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Sono due cose diverse.
Vincolo di mandato significa che se uno non si sente più di far parte di un partito si dimette senza saltare allegramente da un partito all'altro in nome della propria convenienza, non che chiunque possa essere dimesso al primo disaccordo, per volere di una dirigenza.
Intanto il PD ha "dimesso" anche Corradino Mineo e Vannino Chiti. Ora in commissione hanno la maggioranza dei voti.
A me sembra una roba fascista, e nemmeno velatamente.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-veti/1024088/
Saltano altre tre poltrone in casa Pd in nome delle riforme. Il senatore ‘dissidente’ Corradino Mineo, ago della bilancia in commissione Affari costituzionali è stato sostituito con il capogruppoLuigi Zanda. Fatale la sua opposizione alla riforma del Senato fortemente voluta dal premier Renzi, contrario alla proposta di non toccare la natura elettiva dell’istituzione. E’ la seconda sostituzione in due giorni, dopo quella del senatore dei Popolari per l’Italia Mario Mauro. Ma non solo. Perde il suo posto anche Vannino Chiti, autore del ddl che chiede l’elezione diretta del Senato in aperta opposizione rispetto al disegno di legge del presidente del Consiglio. Le avvisaglie di “epurazione” erano nell’aria da giorni, oggi la decisione di accelerare. La maggioranza ‘blinda’ così i suoi 15 voti in commissione, nell’attesa del ritorno dalla Cina di Matteo Renzi e del suo incontro con Silvio Berlusconi decisivo per capire se un’intesa più larga sulle riforme sarà possibile.
Cosa pensi della svolta democratica del PD? Continuerai a votarlo?
Due cose diverse? Capisco che devi giustificare le tue dissonanze, ma il vincolo di mandato è esattamente quello che dicono le parole: ovvero un "vincolo" di "mandato" (verso il partito, gli elettori o un programma elettorale). In assenza di questo il parlamentare può votare come meglio credere senza per questo doversi dimettere dal partito o parlamento, o viceversa dimettendosi secondo sua coscienza da partito o parlamento (il tutto senza essere costretto a versare 250euro al capo di turno)
http://it.wikipedia.org/wiki/Articol...zione_italiana
Non ho capito se la domanda sul continuare a votare il pd è rivolta a me.
Edit. Sul voto non posso risponderti. Sulla svolta si. Io immaginavo che Renzi avrebbe portato a questo. S'è visto fin dall'inizio quando ha creato una sua segreteria senza tenero conto delle minoranze interne. Quando prendeva per il culo gli oppositori interni. Quando s'è comportato come sappiamo con Bersani e con Letta. Non mi piace per niente questo Pd che assomiglia, sempre più, da una parte alla Dc e dall'altra al m5s.
Ultima modifica di Nkosi; 12-06-2014 a 09:42
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Nkosi bello!! Il vincolo di mandato è su un programma che il cittadino ha accettato votando un partito, se tu poi fai diversamente hai tradito la volontà del cittadino che ti ha votato.
Qui di programmi ne vedo ben pochi e il tradimento lo vedo nel votare quello che vogliono far passare.
Quindi di quale vincolo si va cianciando![]()
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....