Buongiorno/Buonasera a tutti quanti,

Sto sviluppando un programma, abbastanza complesso, per i vari problemi che sorgono cerco di riuscire da solo nella risoluzione ma per questo non riesco a trovare nulla.

Il programma visualizza una finestra (JFrame) a schermo intero, all'interno dipingo scritte e linee (Con metodo Paint) e aggiungo pulsanti su pannelli che verranno a loro volta aggiunti al JFrame principale (JButton, JPopupMenu, JSlider).
Il layout del JFrame è impostato di default, siccome impostandolo a null crea problemi nella visualizzazione, e non è ridimensionabile.

Quando lancio il programma, con lo stesso identico codice, mi visualizza risultati diversi tra di loro.
Per esempio: una volta il programma così come dovrebbe essere, una volta solo i JButton nella loro giusta posizione, a volte i soli JButton in posizioni sbagliate.
Questo mi capitava anche con un'altro programma (Creato in maniera simile) , provato anche su un diverso computer e in formato bytecode .jar e .exe .

Secondo voi a cosa può essere dovuto? Io avevo pensato a qualche problema inerente al layout.