in c il punto di inizio di un thread è l'istruzione successiva alla sua creazione o una routine se non erro!!!
mentre se faccio una fork(), è proprio l'istruzione successiva alla sua creazione
in c il punto di inizio di un thread è l'istruzione successiva alla sua creazione o una routine se non erro!!!
mentre se faccio una fork(), è proprio l'istruzione successiva alla sua creazione
Beh, "o una routine" significa o uno o l'altra ... ma è *solo* una funzione, non è previsto altro. Per questo l'ho precisato.
Quindi creare due thread in un punto preciso di una funzione non ha senso, come ti dicevo.
Non sono un esperto Java ... ti potrei consigliare di dare un'occhiata aallora mi servirebbe qualcosa simile alla fork
http://docs.oracle.com/javase/tutori.../forkjoin.html
ma sono sicuro che altri ti daranno maggiori info
Ultima modifica di oregon; 15-06-2014 a 19:15
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Il concetto di "fork" del processo è molto, molto, specifico dei sistemi Unix-like. Windows non ha nativamente nulla di quel tipo. Ha funzioni per creare processi, ok, ma nulla che "nativamente" faccia come la fork degli Unix-like.
E in Java pertanto non c'è nulla di simile al fork. Quindi no, mi spiace, non ti serve qualcosa come la fork .... ti serve ragionare "ad oggetti" come si fa in Java: per creare un thread si estende Thread o si implementa Runnable (costruendo poi comunque un Thread). E il run() che definisci può fare sostanzialmente quello che vuoi.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet