Ciao Emanuele, benvenuto sul forum.
Puoi farci vedere un codice di esempio e spiegarci cosa volevi ottenere e in cosa non sei riuscito?
Così da partire da un esempio pratico, che diventa difficile sennò darti una risposta
Ciao Emanuele, benvenuto sul forum.
Puoi farci vedere un codice di esempio e spiegarci cosa volevi ottenere e in cosa non sei riuscito?
Così da partire da un esempio pratico, che diventa difficile sennò darti una risposta
Ciao Prill,
per esempio:
il punto è che, come ho detto, se eseguo zoom gli elementi si spostano... Come faccio a far rimanere tutto al loro posto?devo solo cambiare unità di misura(%, pixel)..?codice:#menu {text-align:right; position:relative; margin-right:150px; font-weight:600; font-family:Baskerville, "Palatino Linotype", Palatino, "Century Schoolbook L", "Times New Roman", serif;} ul { list-style-type:none; margin:0; padding-left:22%;; overflow:hidden; } li { float:left; } #content{ background-color:white; margin-left:auto; margin-right:auto; width:60%; font-family:"Lucida Grande", "Lucida Sans Unicode", "Lucida Sans", "DejaVu Sans", Verdana, sans-serif; right:auto; border:solid; border-color:#000000; border-width:1px; left:20%; font-size:1em; font-weight:lighter; }
Quando ho un testo, raggiunta la fine del rigo il testo prosegue a capo. Allo stesso modo si comportano elementi con il float, terminato lo spazio disponibile si spostano di seguito in basso.
Il tuo menu ha un padding-left del 22%, gli resta come spazio un 78% (calcolato in base al suo contenitore) che può essere sufficiente ad una risoluzione alta ma insufficiente a mantenere tutto sulla stessa line a risoluzioni basse o restringendo la finestra.
Di quanto spazio ha bisogno il menu? Quello dovrà essere impostato come llarghezza o larghezza minima -min-width- (quando la finestra sarà inferiore si visualizzerà lo scrolling orizzontale ma le varie voci non andranno a capo)
sono 5 voci, volevo fare il classico menù, non a tendina.
Come faccio ad evitare lo scrolling ma a mantenere le proporzioni?
Comunque ritornando al mio dubbio: qual'è il miglior metodo per impaginare in modo efficace, in modo che con qualsiasi zoom si mantengano le proporzioni?