Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
ma se ho la possibilità di non pagare visto che nn faranno mai azioni legali x 200€ nn je li dò
visto poi che vanno oltre misura la legge per intimidire dichiarando anche cose false e violando la privacy
ma poi avete letto l'ultima lettera? se nn c'è nessuno in casa verrà forzata la porta per prende soldi e bene in vs possesso
sei in torto.
innanzi tutto vai a vedere
http://www.avvocatorecuperocrediti.i...zione-forzata/
cosa è l'esecuzione forzata (giusto per capirci).
Poi la lettera si rifà a degli articoli del codice di procedura civile (513-517) che qui ti riporto:
art 513
http://www.brocardi.it/codice-di-pro...-i/art513.html
art 514
http://www.brocardi.it/codice-di-pro...-i/art514.html
art 515
http://www.brocardi.it/codice-di-pro...-i/art515.html
art 516
http://www.brocardi.it/codice-di-pro...-i/art516.html
art 517
http://www.brocardi.it/codice-di-pro...-i/art517.html
non stanno violando la legge.
poi se vuoi protestare o altro puoi parlarne nelle opportune sedi, ma che ti piaccia o no stanno facendo tutto nel rispetto della legge.
RTFM Read That F*** Manual!!!
fossi in te pagherei
quelli andranno (se non lo hanno già fatto) da un giudice con il titolo di credito in loro possesso chiedendo un procedimento esecutivo nei tuoi confronti e pignorandoti quanto basta per recuperare i 200 euro più le spese per il procedimento.
Senza contare che rischi di peggiorare il tuo status di cattivo pagatore, nel caso in futuro ti servisse accedere ad un credito (già lo sei diventato, nel momento in cui il tuo nome figura in un'agenzia di recupero crediti).
E' solo un suggerimento, poi fai come vuoi: ognuno è libero di incartarsi con le proprie mani.
Ultima modifica di fcaldera; 19-06-2014 a 11:39
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
allora come mai...?... leggete qui
Ma che c'entra? O ci sono addebiti ingiustificati, e lì è un'altra questione, o di base tu hai torto perché non hai pagato il dovuto, e il comportamento tenuto dall'agenzia di recupero crediti (che, se illecito, andrà denunciato) non cambia di una virgola questo fatto.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Stesso tuo caso paro paro?
"Questa storia è paradigmatica di quello che succede a molti utenti. Il nostro amico si ritrova un contenzioso con la propria compagnia telefonica: nonostante abbia sottoscritto un contratto per un costo predeterminato mensile, si vede recapitare fatture di importi superiori. Chiama il servizio clienti, ma non riesce a risolvere nulla. Invia allora un reclamo scritto (con raccomandata AR) e paga solo la parte non contestata. Alcuni, in questi casi, bloccano i pagamento di un’intera fattura restando in attesa di avere un riscontro al proprio reclamo.
Da questo momento l’utente si ritrova a vivere un incubo: viene tartassato da una sfilza di chiamate al proprio recapito telefonico, una scarica di sms sul cellulare, una sequela di lettere nella casella della posta, o tutte e tre queste azioni in contemporanea, da parte di un soggetto terzo: la “famigerata” società di recupero crediti."
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.