fatto ! però resta il problema che se ingrandisco il frame l'immagine non si ridimensiona!! come posso fare? ti posto il codice :
codice:package jCallRemember.libreria; import java.awt.BorderLayout; import java.awt.Color; import java.awt.Dimension; import java.awt.Image; import java.awt.Toolkit; import java.awt.event.MouseListener; import java.io.File; import java.io.IOException; import javax.swing.ImageIcon; import javax.swing.JLabel; import javax.swing.JPanel; /** * * @author Linux */ public class RiquadroFoto extends JPanel{ private JLabel labelFoto; private File fileFoto; public RiquadroFoto() { this.labelFoto=new JLabel(); this.initComponents(); } private void initComponents(){ this.setLayout(new BorderLayout()); this.add(labelFoto,BorderLayout.CENTER); this.setBackground(Color.white); } public void impostaMouseClick(MouseListener M){ this.labelFoto.addMouseListener(M); } void inserisciFoto(File fileSelezionato) throws IOException { this.fileFoto=fileSelezionato; Image im=Toolkit.getDefaultToolkit().getImage(this.fileFoto.getCanonicalPath()); Dimension dim=this.getPreferredSize(); this.labelFoto.setIcon(new ImageIcon(im.getScaledInstance(dim.width, dim.height, Image.SCALE_SMOOTH))); } }epoi c'è quello del click ma non penso ti interessi !codice:package jCallRemember.libreria; import java.awt.BorderLayout; import java.awt.Dimension; import javax.swing.JFrame; /** * * @author Linux */ public class FormInsertOperatore extends JFrame{ private RiquadroFoto riquadro; public FormInsertOperatore(){ riquadro=new RiquadroFoto(); } public void setup(){ this.add(riquadro,BorderLayout.CENTER); this.riquadro.setPreferredSize(new Dimension(150,150)); this.pack(); this.setVisible(true); this.riquadro.impostaMouseClick(new ClickRiquadroFoto(this.riquadro)); } }

Rispondi quotando