Salve a tutti, ho letto il regolamento e spero di aver beccato la giusta sezione e che non sia duplicata questa mia richiesta (ho letto solo i titoli delle discussioni e non mi sembra ci sia qualcosa di utile al mio scopo).
Detto ciò vi chiedo di portare pazienza alla mia totale ignoranza in materia.
Mi è stato chiesto dal mio datore di lavoro di fare una form all'interno di un sito web che possa inviare delle mail con allegati (il classico lavora con noi con allegato il curriculum), ho optato per l'utilizzo del PHP sincerandomi con il mio datore di lavoro che il cliente in questione avesse un hosting che supporti tali funzioni, a lavoro ultimato abbiamo scoperto che il cliente non aveva tale servizio.
ora il cliente ci ha chiesto di ovviare prendendo i dati che lo user inserisce nei campi form e al momento dell'invio, tramite sempre un send button, viene aperto automaticamente il client predefinito di posta PRECOMPILATO con le informazioni precedentemente inserite dallo user....
io nel mio piccolo (sono un autodidatta in html php css e linguaggio web) non ho mai sentito parlare di script che possano svolgere tali funzioni, sapreste aiutarmi?
in alternativa utilizzare degli script ASP per inviare le mail con allegati direttamente dal sito potrebbe essere possibile? (da quello che ho capito, non avendo modo di parlare direttamente con il cliente, l'hosting in questione non ha nessun server web...)
spero di essere stata chiara e ringrazio tutti da subito

Rispondi quotando