Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da lomba91 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la variabile globale non è una soluzione poichè se si fanno 2 chiamate nella solita pagina sorgono dei problemi.
    Non credo sia come dici ma non sviluppo più in Ajax puro (uso jquery) da tre anni e potrei sbagliare, ma visto che leggi la guida quasi sicuramente risolvi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non credo sia come dici ma non sviluppo più in Ajax puro (uso jquery) da tre anni e potrei sbagliare, ma visto che leggi la guida quasi sicuramente risolvi
    ho finito di leggere la guida e tratta di parecchie cose utili. Il problema è che non tratta la cosa che mi interessava.
    Fondamentalmente il problema è questo:

le funzione che crea l'oggetto della chiamata (req) è su un file, chiamato ajax.js e in un altro file, chiamato script.js viene chiamata la suddetta funzione.
    Nel file script.js viene anche definita una funzione da eseguire ogniqualvolta cambi lo stato della chiamata ajax e, nel caso in cui vengano fatte 2 chiamate ajax, saranno definite due diverse funzioni chiamate al "onreadystatechnge" dell'oggetto.

Il problema a questo punto è che le funzioni chiamate al "onreadystatechnge" non hanno accesso all'oggetto ajax poiche viene creato all'interno della funzione definita nel file ajax.js.
    Mettendo come globale l'oggetto ajax, quando vengono fatte 2 chiamate in contemporane succede che vengono entrambe eseguite correttamente ma solo una delle due funzioni al "onreadystatechnge" esegue correttamente.

Permessi di invio