Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Hybrid View

  1. #1
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,134
    Quote Originariamente inviata da lomba91 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la variabile globale non è una soluzione poichè se si fanno 2 chiamate nella solita pagina sorgono dei problemi.
    Non credo sia come dici ma non sviluppo più in Ajax puro (uso jquery) da tre anni e potrei sbagliare, ma visto che leggi la guida quasi sicuramente risolvi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    32
    Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Non credo sia come dici ma non sviluppo più in Ajax puro (uso jquery) da tre anni e potrei sbagliare, ma visto che leggi la guida quasi sicuramente risolvi
    ho finito di leggere la guida e tratta di parecchie cose utili. Il problema è che non tratta la cosa che mi interessava.
    Fondamentalmente il problema è questo:

    le funzione che crea l'oggetto della chiamata (req) è su un file, chiamato ajax.js e in un altro file, chiamato script.js viene chiamata la suddetta funzione.
    Nel file script.js viene anche definita una funzione da eseguire ogniqualvolta cambi lo stato della chiamata ajax e, nel caso in cui vengano fatte 2 chiamate ajax, saranno definite due diverse funzioni chiamate al "onreadystatechnge" dell'oggetto.

    Il problema a questo punto è che le funzioni chiamate al "onreadystatechnge" non hanno accesso all'oggetto ajax poiche viene creato all'interno della funzione definita nel file ajax.js.
    Mettendo come globale l'oggetto ajax, quando vengono fatte 2 chiamate in contemporane succede che vengono entrambe eseguite correttamente ma solo una delle due funzioni al "onreadystatechnge" esegue correttamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.