Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    la pensione.
    Si ma l'inps la pago anche da libero professionista! la differenza è tanta? (sono ignorante sotto questo punto di vista)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    Si ma l'inps la pago anche da libero professionista! la differenza è tanta? (sono ignorante sotto questo punto di vista)
    se fai il freelance come secondo lavoro l'inps te la paga la ditta nella quale sei assunto e sulla tua partita iva hai più gain non dovendoti più pagare i contributi

io faccio proprio cosi, sono assunto a t. indet. e sono freelance di secondo lavoro
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    se fai il freelance come secondo lavoro l'inps te la paga la ditta nella quale sei assunto e sulla tua partita iva hai più gain non dovendoti più pagare i contributi

io faccio proprio cosi, sono assunto a t. indet. e sono freelance di secondo lavoro
    è esattamente quello che ho fatto io fino ad ora e sapevo anche di questa cosa della pensione pagata ovviamente dal datore di lavoro, ma ho deciso di tornare a fare SOLO il freelance per:

- Distanza dal posto di lavoro (52km spesso trafficati che mi portano via tempo/soldi)
    - La sicurezza di avere molto lavoro adesso (contro la continuità però del contratto da dipendente)
    - La possibilità e il tempo di portare avanti progetti personali
    - La libertà (già detto?)
    - La monotonia del lavoro da dipendente (mi occupo 8 ore al giorno dello STESSO e-commerce (stesso sito web, non più e-commerce costruiti con lo stesso codice)
    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    è esattamente quello che ho fatto io fino ad ora e sapevo anche di questa cosa della pensione pagata ovviamente dal datore di lavoro, ma ho deciso di tornare a fare SOLO il freelance per:

- Distanza dal posto di lavoro (52km spesso trafficati che mi portano via tempo/soldi)
    - La sicurezza di avere molto lavoro adesso (contro la continuità però del contratto da dipendente)
    - La possibilità e il tempo di portare avanti progetti personali
    - La libertà (già detto?)
    - La monotonia del lavoro da dipendente (mi occupo 8 ore al giorno dello STESSO e-commerce (stesso sito web, non più e-commerce costruiti con lo stesso codice)

queste cose le devi valutare tu

io a differenza tua

- distanza dal posto di lavoro pari a 0, mi sono trasferito nel comune dove c'è la ditta e vado a lavoro in bici
    - ho meno lavoro da freelance mantenendo la continuità del contratto t. indet. diciamo che mi gestisco i lavori da freelance tenendo solo quelli che ne valgono la pena, tanto non ho l'acqua alla gola
    - questo punto è molto importante, il mio lavoro a t. indet. mi porta via solamente 7 ore al giorno e non ho la testa troppo impegnata cosi mi posso dedicare durante la settimana alla pittura, scultura e altri hobby che mi piacciono tanto (devi vedere tu il tuo caso)
    - come detto sopra libero di gestirmi come mi pare
    - tutti i lavori sono monotoni e ripetitivi, devi farne uno che ti piace

mantienilo il t. indet. è l'unica sicurezza di guadagno che hai.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Permessi di invio