Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A monte di tutta la discussione, l'affitto che paghi è a fronte di regolare contratto o in nero ?
Se in nero allora il problema di richiedere eventuali affitti non pagati non sussiste.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Evidentemente gli devi fare un'azione per quello, ma se non ci sono danni (si dovrebbe fare un verbale di riconsegna) il locatore non ha il diritto di trattenere la caparra (o quindi compensare il debito suo -del locatore- rispetto al deposito ricevuto, col debito del conduttore per il/i canoni non pagati).
Sarà strano ma questo prevedeva la norma, esimio pregiatissimo feroce penalista![]()
Concordo esimio, ma la signora ha bellemente trattenuto 1100 Euro (che non ho capito se han dato come deposito 1100 Euro a testa dato che erano coinquilini o che) alla persona che per motivi gravi ha dovuto andarsene senza dare disdetta nei termini previsti.
Avrebbe potuto fare azione per avere i 1100 Euro e pagarne 1100 (se corrispondevano con i mesi non pagati) tanto vale far nulla, sempre vabbè tanto l'è il stess parlando![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.