Pagina 5 di 18 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 178
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Oggi?
    capita...specie quando perdi il treno per colpa della gtt che finite le scuole toglie una marea di pulman (come se tutti andassimo in ferie il 10 giugno )
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    capita...specie quando perdi il treno per colpa della gtt che finite le scuole toglie una marea di pulman (come se tutti andassimo in ferie il 10 giugno)
    ti perculavo valia

Mo ci penso ed espongo il mio pensiero, magari senza puntini.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    e quindi? dove sta scritto che non può essere renzi il presidente del consiglio?
    Nella costituzione.
    Che IL POPOLO decide i suoi rappresentanti e QUESTI DEVONO LAVORARE nell'interesse del POPOLO.

Ora se il POPOLO ha votato perchè all'epoca c'erano N persone candidabili a formare il governo con un programma X e oggi ci ritroviamo con M persone ( dove M sono totalmente differenti da quelle N ) ad attivarsi per portare avanti un programma Y ( che non ha nessun punto in accordo col programma X ), allora vuol dire che i rappresentanti NON STANNO LAVORANDO nell'interesse del popolo, ma stanno portando avanti un governo per interessi privati ( siano essi i vitalizi, gli stipendi, la pensioncina da parlamentare se resistono per 5 anni )...

Comunque non voglio rinvangare discorsi ormai triti e ritriti.
    Siamo in crisi? Bene, PRETENDIAMO che TUTTI I DIPENDENTI PUBBLICI ( dall'operaio al mega dirigente ) si ALLINEINO( è italiano?) alle buste paga dei dipendenti privati e alla media europea ( contando naturalmente i paesi con i nostri problemi....quindi SPAGNA, GRECIA, PORTOGALLO e IRLANDA... niente stipendi da Nordici o da Tedeschi... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    In verità la maggioranza del popolo votò per Bersani (se non ricordo male tra i tanti che sono passati al pd) che non esiste più. Quindi andrebbero rifatte le elezioni non credi?
    no, il nostro ordinamento non prevede il voto diretto per il capo del governo. E se vuoi rigirartela sul "candidato premier", di solito si dà l'incarico al "frontman" della coalizione vincente. Di solito, non è un obbligo perché decide il presidente della repubblica a chi dare l'incarico e l'avallo popolare si ha con la fiducia al parlamento.
    Sulla legittimità di questo parlamento, visto che anche l'annullamento dell'attuale legge elettorale deve essere varato dal parlamento, si è convenuto di non creare nessun vuoto legislativo, ma di provvedere ad un cambio della legge elettorale per poi ripassare dal voto.
    ci si ferma anche perché un voto un anno fa (quando bersani non fece il governo) non avrebbe cambiato le carte in tavola, quindi spendere soldi per essere al punto di partenza non ha molto senso (in periodo di magra)

Utente di HTML.it
    ti perculavo valia

Mo ci penso ed espongo il mio pensiero, magari senza puntini.
    lo so, infatti per questo ho aggiunto l'altra frase (della serie oggi è iniziata male e mordo)

Credo sia chiaro e palese a tutti che nessuno elegge né il Presidente del consiglio né i membri del governo.
    Credo sia altrettanto chiaro che Governo e PdC siano comunque espressione di una volontà popolare dichiarata tramite elezioni.

Ed è proprio durante la campagna elettorale che i partiti cercano di convincere il popolo (che a buon diritto chiamo bue ora come lo chiamavo bue ai tempi di Berlusconi e nessuno del presente forum, né di altri 1000 altri forum sparsi, se ne lamentava) sulla bontà delle proprie azioni tramite un "Programma" la cui attuazione viene avallata dal popolo (bue).

Diciamo che da troppi anni niente di tutto questo avviene. Credo di potermi permettere di dire quindi che le azioni di Renzi non hanno il benestare da parte di nessuno, come non le avevano quelle di Letta e quelle di Monti. Il tutto senza scomodare la costituzione, che è chiara e per questo cercano di smontarla, prima B. e tutti se ne lamentavano, ora Renzie, e guai se qualcuno del popolo (bue) dice qualcosa.

Il 40% è una palese dimostrazione di come basta inventarsi una minchiata (gli 80 euro) per tirarsi dietro il popolo (bue). E queste cose le dico da tanto tempo, argomentando nonostante tanti puntini di sospensione.

E forte di quel 40% alle europee adesso cercano di smontare ciò che di buono avevamo. E in maniera veramente pessima.

Adesso valia io spero che ad andare via dall'Italia sia chi rema contro l'Italia e non chi cerca di difenderla da questi energumenti.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    e quindi? dove sta scritto che non può essere renzi il presidente del consiglio?
    nelle leggi basi della democrazia? se io voto pippo e poi mi mettono pluto non mi pare sia tanto democratica come cosa
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Credo sia chiaro e palese a tutti che nessuno elegge né il Presidente del consiglio né i membri del governo.
    Credo sia altrettanto chiaro che Governo e PdC siano comunque espressione di una volontà popolare dichiarata tramite elezioni.

Ed è proprio durante la campagna elettorale che i partiti cercano di convincere il popolo (che a buon diritto chiamo bue ora come lo chiamavo bue ai tempi di Berlusconi e nessuno del presente forum, né di altri 1000 altri forum sparsi, se ne lamentava) sulla bontà delle proprie azioni tramite un "Programma" la cui attuazione viene avallata dal popolo (bue).

Diciamo che da troppi anni niente di tutto questo avviene. Credo di potermi permettere di dire quindi che le azioni di Renzi non hanno il benestare da parte di nessuno, come non le avevano quelle di Letta e quelle di Monti. Il tutto senza scomodare la costituzione, che è chiara e per questo cercano di smontarla, prima B. e tutti se ne lamentavano, ora Renzie, e guai se qualcuno del popolo (bue) dice qualcosa.

Il 40% è una palese dimostrazione di come basta inventarsi una minchiata (gli 80 euro) per tirarsi dietro il popolo (bue). E queste cose le dico da tanto tempo, argomentando nonostante tanti puntini di sospensione.

E forte di quel 40% alle europee adesso cercano di smontare ciò che di buono avevamo. E in maniera veramente pessima.

Adesso valia io spero che ad andare via dall'Italia sia chi rema contro l'Italia e non chi cerca di difenderla da questi energumenti.
    credo che siano chiari diversi concetti (o almeno spero):
    1. l'attuale situazione politica italiana fa schifo. Fanno schifo le riforme che stanno approntando
    2. tante persone (e ci ho parlato a quattr'occhi") che definiscono renzi "non eletto" e se ne lamentano, non sanno nemmeno come viene nominato il presidente del consiglio. Quindi (per l'ennesima volta): vuoi metterla dal punto di vista morale? HAI RAGIONE. Vuoi metterla dal punto di vista LEGALE? Hai torto, non è stata violata nessuna norma.
    Solo uno ha chiesto scusa e non ha più usato il "non eletto" DOPO aver letto la costituzione. E parlare di difesa della costituzione senza averla manco mai letta è anche un paradosso.
    3. quali sono le armi a disposizione? Stare li a piangere perché è non eletto? Stare a cianciare sul non eletto io so fare meglio io ce l'ho più lungo? Mentre voi fate questo, quello smantella lo stato e nessuno fa niente. L'unica sarebbe la rivoluzione, ma nell'ordine
    a. ci sono le ferie
    b. fa caldo

adesso non si fa niente. Più avanti ci sarà il calcio e l'ultimo iphone...come vedi l'italiano ha sempre qualcosa di più importante da fare, quindi si ciancia e non si fa niente.
    Poi "TU" (generico, non solo tu kalosjo) se sai fare di meglio, non hai che da fare. Da una scrivania siamo tutti capi del governo, tutti ministri, tutti medici, tutti economisti, tutti costituzionalisti, tutti giudici, tutti commissari tecnici, nei fatti mentre noi diciamo "va fatto così", che ti piaccia o no un democristiano dentro fa quello che gli pare. Le ultime elezioni poi gli hanno dato un senso di onnipotenza infinito e chi lo fa tornare a terra quello? Credo che nemmeno andreotti abbia saputo partorire di peggio.
    4. chiamare "bue chi non la pensa come te" è quanto di più infantile possa esistere. Siamo al punto che "hai scoperto la luce? sei bravo. non ti piace la luce? Sei bue" e non senti ragione
    5. sei li che ti lamenti, non ti rappresentano, altrove sono civili e presto te ne andrai...ma sei sempre sulla scrivania. Benissimo, non ti trattiene nessuno (ovviamente in questo è il mio malumore che parla), ma quando di continuo vedi questo, ti viene da dire "la c'è la porta, non sentirò la tua mancanza!"
    Ultima modifica di valia; 11-07-2014 a 12:40

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    nelle leggi basi della democrazia? se io voto pippo e poi mi mettono pluto non mi pare sia tanto democratica come cosa
    rispondi, nel nostro ordinamento dove c'è l'obbligo di nominare tizio e non caio?
    Ancora, la fiducia che deve dare il parlamento secondo te a cosa serve?

4. chiamare "bue chi non la pensa come te" è quanto di più infantile possa esistere. Siamo al punto che "hai scoperto la luce? sei bravo. non ti piace la luce? Sei bue" e non senti ragione
    Chiamo bue chi considero bue, non chi non la pensa come me. Questa è la cosa che non capisci o che non riesco a fare passare.

Le altre cose che hai detto non c'entrano niente con quello che ho detto io.

Permessi di invio