Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,480
    Il casting è obbligatorio con il C++ ma non con il C.

    @fedrock ... se il puntatore è di tipo

    database *c;

    se lo restituisci allora la funzione deve essere dello stesso tipo ovvero


    database*p(int n)

    e anche il puntatore restituito nel main deve essere dello stesso tipo


    database*x = p(5);

    Inoltre queste linee devono essere semplicemente


    c[i].x = i;
    c[i].y = i +1;
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Registrato dal
    Jun 2009
    residenza
    Milan
    Messaggi
    342
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Il casting è obbligatorio con il C++ ma non con il C.

    @fedrock ... se il puntatore è di tipo

    database *c;

    se lo restituisci allora la funzione deve essere dello stesso tipo ovvero


    database*p(int n)

    e anche il puntatore restituito nel main deve essere dello stesso tipo


    database*x = p(5);

    Inoltre queste linee devono essere semplicemente


    c[i].x = i;
    c[i].y = i +1;
    La mia idea di "restituzione di una struttura" era sbagliata: io credevo che bisognasse restituire l'indirizzo della prima "cella" di memoria dove avevo allocato la struttura con la malloc e quindi poi grazie all'indirizzo poter recupare la struttura ecco perché avevo dichiarato un int, perché alla fine credevo che un indirizzo di memoria non era nient'altro che un numero, evidentemente mi sono perso qualcosa farò diverse prove per farmi entrare il concetto.

    Grazie, spero di saperne almeno la metà di quanto ne sai te un giorno

    I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.