Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Come modellare il database velocemente

Se volete fare un blog velocemente dovrete evitare di aprire PHPMyAdmin mille volte per allineare le tabelle del vostro dopo database dopo aver midificato il codice! Perchè diciamola tutta il database parte in un modo e poi finisce per essere infinito con mille campi! (La frase cult: "mi bastano tre tabelle è ciò tutto") quindi vi consiglio di usare questa libreria http:// se vi connettere al database e dichiarate le vostre classi da salvare in db automaticamente non appena aggiungete un campo nella classe la libreria aggiungerà una campo con giusto tipo di dato e la giusta lunghezza diciamo che è quasi magia! del tipo hai bisogno di una tabella per storare gli utenti ti basta definire una classe utenti e utilizzarla nel tuo codice ed il sistema provvedera a sincronizzare nel giusto modo il database.

Ciao

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Allora io ti consiglierei di partire da un framework, che è esattamente ciò che stai cercando, solo uno scheletro attorno a cui costruire tutta la tua applicazione.
    I framework non ti mettono nativamente a disposizione funzionalità quali gestione utenti (in realtà qualcuno si, ma pochi) e articoli, ma permettendoti di costruire un sito tramite moduli (non come li intende Joomla o WP o altri CMS) tra loro indipendenti, puoi trovarli realizzati da qualcun altro, poi il resto te lo puoi creare da solo rispettando le regole imposte dal framework scelto.

Il problema ora è scegliere il framework che più si addice ai tuoi gusti.
    I principali sono:
    - ZendFramework 2, riconosciuto dai più come il più completo, considerato pachidermico nella sua prima versione, ora sembra essere molto più snello e reattivo anche se un po' ostico da padroneggiare.
    - Symfony 2, anche di questo se ne parla molto bene ed è molto utilizzato
    -Yii, buon framework anche questo
    - CodeIgniter 2, è un framework estremamente semplice da imparare e largamente utilizzato, di contro non offre diverse funzionalità dei framework più completi, come ad esempio un ORM, altra nota negativa è che il suo futuro supporto è a rischio, attualmente chi lo gestisce è in cerca di qualcuno che gli subentri e se non dovesse farsi avanti nessuno verrà abbandonato (ipotesi comunque poco probabile vista la diffusione, ma non si sa mai)
    - Laravel, da un po' di tempo sta salendo alla ribalta, molti che usavano CodeIgniter stanno passando a questo

Poi ce ne sono anche altri ovviamente, ma i più usati penso siano questi; comunque qui puoi trovare molti framework messi a confronto
    http://socialcompare.com/en/comparis...rks-comparison

EDIT: dimenticavo, alcuni framework ti costringono ad mettere online i tuoi siti su dei server virtuali o server dedicati perché richiedono impostazioni del server non standard e quindi devi avere accesso a tali impostazioni.
    Ultima modifica di Alhazred; 14-07-2014 a 10:31

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da cicciodarkast Visualizza il messaggio
    Se volete fare un blog velocemente dovrete evitare di aprire PHPMyAdmin mille volte per allineare le tabelle del vostro dopo database dopo aver midificato il codice! Perchè diciamola tutta il database parte in un modo e poi finisce per essere infinito con mille campi! (La frase cult: "mi bastano tre tabelle è ciò tutto") quindi vi consiglio di usare questa libreria http:// se vi connettere al database e dichiarate le vostre classi da salvare in db automaticamente non appena aggiungete un campo nella classe la libreria aggiungerà una campo con giusto tipo di dato e la giusta lunghezza diciamo che è quasi magia! del tipo hai bisogno di una tabella per storare gli utenti ti basta definire una classe utenti e utilizzarla nel tuo codice ed il sistema provvedera a sincronizzare nel giusto modo il database.

Ciao
    Cosa c'entra il tuo intervento?
    Non mi pare che sia inerente l'argomento trattato nella discussione.

Solo spam per il link che ti ho editato suppongo.

Permessi di invio