Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Quote Originariamente inviata da nick64 Visualizza il messaggio
    ho provato a usare misure fisse in pixel sia nel frameset che nelle singole pagine in html, anche per ottenere una buona visualizzazione con risoluzione 1024 x 768, ma i frame continuano a ridimensionarsi. non ho capito se dovrei inserire i frameset in un div, è possibile?
    No non è possibile!

Fare un layout con il fameset non è indicato! I layout si fanno con i div e i css per la formattazione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    ho risolto rifacendo la pagina con una tabella e inserendo due iframe centrali, testato con ie, chrome e firefox funziona anche se ho dovuto trovare qualche compromesso con le dimensioni delle celle. su tablet 10.1 c'è una buona resa. grazie a tutti per l'aiuto
    Ultima modifica di nick64; 16-07-2014 a 13:26

Quote Originariamente inviata da nick64 Visualizza il messaggio
    ho risolto rifacendo la pagina con una tabella e inserendo due iframe centrali, ...
    É sempre un ripiego e una cosa che non si dovrebbe fare mai!

Ma leggere qualche guida prima di mettersi a fare dei siti?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    É sempre un ripiego e una cosa che non si dovrebbe fare mai!

Ma leggere qualche guida prima di mettersi a fare dei siti?
    magari fosse così semplice. avevo già molto materiale pronto su cui lavorare, indici e pagine html tratte da un epub. per non dover rifare il lavoro da capo (visto lo scarso tempo a disposizione) ho preferito utilizzare i frames. ultimamente ho visto anche altri siti costruiti in questo modo e in effetti la dislocazione dei contenuti, anche se non non mi fa impazzire, è comunque funzionale, soprattutto se ciò che si vuole mettere on line non è per fini commerciali e non si bada troppo all'estetica. la soluzione degli iframe so che non è ideale ma è migliore dal mio punto di vista. tra l'altro l'accesso al sito avviene a seguito di username e password e prima di tutto si apre una home page da cui poi ci ci collega al sito vero e proprio. inoltre, sui motori di ricerca il sito che ho fatto non ci finirà mai, quindi una parte dei problemi legati agli iframe viene evitata
    Ultima modifica di nick64; 17-07-2014 a 00:20

Permessi di invio