sì, ma non è detto che sia un tipo di pubblicità "gradita". ti faccio un esempio banale: una pagina del sito X viene linkata dal sito Y che agli occhi di ProprietariositoX, e magari anche di una determinata utenza, non gode di buona reputazione. è logico che a ProprietariositoX questo non sta bene, perchè la pubblicità che ne deriva non è per lui una buona pubblicità.
ho qualche riserva anche su questo. se tu copi un mio articolo per intero, anche se citi la fonte, a me - autore - togli visitatori. a maggior ragione se io poi ci metto esplicitamente un "tutti i diritti riservati" o "vietata la riproduzione" o simile, tu non puoi fare nulla con il mio materiale senza autorizzazione. ma questo dovrebbe comunque essere implicito, poiché è assunto dalla legge sul diritto d'autore: qualsiasi uso che tu fai di una mia opera dell'ingegno, senza mia autorizzazione, è una lesione del mio diritto (a meno che io autore non disponga diversamente). di fatto, la norma dovrebbe essere "non posso fare niente a meno che l'autore non abbia espresso il contrario - o mi abbia comunque autorizzato", e non, come accade spesso (benvenuti in internet) "faccio tutto quel che mi pare fin quando l'autore non mi sgama, e se mi sgama vabbò, rimuovo e pacienza".Copiare l'articolo sul tuo sito non costituisce un plagio se indichi la fonte (nome del sito, dell'autore e magari il link diretto)
ecco, come volevasi dimostrare ...Se dopo aver fatto ciò scrivi agli interessati per avvisarli e loro non hanno da obbiettare vai tranquillo. Se obbiettano rimuovi tutto ma non credo che succederà.

Rispondi quotando
...prova ne è il post di Tinker Bell scritto "anche senza guardare le norme giuridiche"