Ciao a tutti. Chiedo a voi del forum magari ad esperti sui problemi relativi all snr. Da maggio sono passato da fastweb a infostrada. La connessione era perfetta 13999 in download,997 upload, attenuazione 29.5 e snr 12.... da ieri cominciano i problemi. L snr mi varia dai 4 db ai 15 db causando perdita di portante, disconnessioni, fruscii nelle conversazioni telefoniche e lag nei giochi online su ps4. Ora devo chiamare l assistenza di infostrada per farmi dire che apriranno un guasto di linea e non mi manderanno neanche il tecnico oppure meglio chiamare un elettricista che magari può sistemarmi doppini ecc? Premetto che anche dopo 1 mesetto dall attivazione di fastweb avevo avuto questo problema di snr. Provai a vedere se c erano fusibili o condensatori nel doppino telefonico, aprii la scatoletta grigia della telecom e sistemai i due fili bianchi e rossi che infine mi resero stabile la connessione ma ecco che si ripresenta il tutto! Aiutatemi voi!!!!

Rispondi quotando

spero duri. Presto poi cambierò le prese tripolari con quelle rj11 che penso siano più performanti e nuovi!