Pagina 6 di 7 primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 66
    Cliccate cliccate.

http://www.sanremonews.it/2014/07/27...stra-5000.html

Solo per dire, in Bangladesh sanno perfettamente che basta arrivare in Italia senza avere niente, "nullatenente" e puoi far tutto quello che vuoi in barba alle regole nazionali e internazionali che tanto nessuno ti può far nulla.

Se hai una azienda o un negozio e paghi le tasse devi temere multe salatissime e anche il penale perché a te ti tolgono l'auto o la casa se ce l'hai.

Tra l'altro questi stranieri hanno spedito nei loro paesi d'origine 5,5 miliardi nel 2013 e 7 miliardi nel 2012, vivono e lavorano nell' illegalità più totale, io invece devo fornire la certificazione di trapani scarpe, guanti, ecc.
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Quindi la risposta è "via tutta la sicurezza!!!ONE!!!" ?

La sicurezza è sacrosanta! Va fatta meglio? nessuno dice il contrario. Va snellita? Idem. Ma qui c'è gente che vuole eliminarla!
    La risposta è: O regole uguali per tutti se vogliamo il mondo globalizzato oppure torniamo al far-west il WTO è nato per questo.

Ti faccio un esempio banale, se tu hai 2 vasi, uno con acqua blu (pasi che non rispettano le regole) e l'altro con acqua bianca (Paesi civilizzati con regole) ci pianti un tubo e li fa comunicare in entrata ed in uscita vedrai ce l'acqua non rimane bianca ma diventa di un colore bluastro i entrambi i vasi.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Mantenere le certificazioni ( con il loro costo ) e cercar di essere competitivi con quelli che producono all'estero lo stesso prodotto senza le certificazioni ( o con certificazioni + blande ), non funziona uguale.

Vuoi essere competitivo con una qualsiasi azienda cinese? Abbiamo già visto i risultati.
    Il "made in Italy", tranne sporadiche aziende, sono tutti lavori cinesi, dove vengono "rifiniti" ( con una semplice etichetta cucita sul prodotto ) e spacciato per Italiano....
    Si ma a noi ci dicono che dobbiamo puntare su prodotti ad alto valore tecnologico, aziende con valore aggiunto capito?

E' come se domani io e te ci svegliamo e siam ingegneri della nasa, apriamo una start-up tecnologica e via il gioco è fatto, se sei un operaio o un artigiano fa nulla, c'è sempre il monossido di carbonio, ti chiudi in auto, respiri a pieni polmoni ed hai risolto i problemia te e insieme a coloro che dovrebbero risolverteli.

Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    Si ma a noi ci dicono che dobbiamo puntare su prodotti ad alto valore tecnologico, aziende con valore aggiunto capito?

E' come se domani io e te ci svegliamo e siam ingegneri della nasa, apriamo una start-up tecnologica e via il gioco è fatto, se sei un operaio o un artigiano fa nulla, c'è sempre il monossido di carbonio, ti chiudi in auto, respiri a pieni polmoni ed hai risolto i problemia te e insieme a coloro che dovrebbero risolverteli.
    [eversivo] se solo ognuno di quelli che arriva alla canna del gasdecidesse di portarsi dietro qualcuno di quelli che lo ha condotto alla canna...[/eversivo]
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    La risposta è: O regole uguali per tutti se vogliamo il mondo globalizzato oppure torniamo al far-west il WTO è nato per questo.

Ti faccio un esempio banale, se tu hai 2 vasi, uno con acqua blu (pasi che non rispettano le regole) e l'altro con acqua bianca (Paesi civilizzati con regole) ci pianti un tubo e li fa comunicare in entrata ed in uscita vedrai ce l'acqua non rimane bianca ma diventa di un colore bluastro i entrambi i vasi.
    La risposta giusta è la prima, non la seconda. E se non c'è l'intenzione da parte di chi comanda di attuare la risposta giusta, il popolo *dovrebbe* combattere affinché venga attuata, non accettare la soluzione due.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

La risposta giusta è la prima, non la seconda. E se non c'è l'intenzione da parte di chi comanda di attuare la risposta giusta, il popolo *dovrebbe* combattere affinché venga attuata, non accettare la soluzione due.
    Quando penso a quello che hai scritto " il popolo *dovrebbe* combattere affinché venga attuata" mi viene da pensare al tuo avatar

Utente di HTML.it
    E guarda caso, in Italia si premia tanto il MADE IN CHINA, che perfino aziende "eccellenti" se ne vanno a spostar la produzione fuori, portano i capi lavorati in Italia e ci fanno attaccare le etichette giusto per avere la possibilità di dire "Made in Italy".
    E i politici, talmente "astuti" dal ridurci alla fame intenzionalmente, non si sono accorti di questo piccolo baco ( DAVVEROOOOOOO? ) e ora molti grandi marchi usano questo stratagemma.

Oppure, i vari CHINAMERCATO, dove vien venduto di tutto, a nero, perchè le merci che arrivano dalla Cina ai cinesi, non vengon controllate, per non parlare dei soldi che viaggiano fuori dall'Italia, che gli Italiani devono spendere una % di commissioni, mentre i cinesi, utilizzando stratagemmi, riescono a non pagare nulla e a non far scattare gli "allarmi" ( e se lo so io che sono un povero cristo....figuriamoci se non lo sanno i "controllori"... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    E guarda caso, in Italia si premia tanto il MADE IN CHINA, che perfino aziende "eccellenti" se ne vanno a spostar la produzione fuori, portano i capi lavorati in Italia e ci fanno attaccare le etichette giusto per avere la possibilità di dire "Made in Italy".
    E i politici, talmente "astuti" dal ridurci alla fame intenzionalmente, non si sono accorti di questo piccolo baco ( DAVVEROOOOOOO? ) e ora molti grandi marchi usano questo stratagemma.

Oppure, i vari CHINAMERCATO, dove vien venduto di tutto, a nero, perchè le merci che arrivano dalla Cina ai cinesi, non vengon controllate, per non parlare dei soldi che viaggiano fuori dall'Italia, che gli Italiani devono spendere una % di commissioni, mentre i cinesi, utilizzando stratagemmi, riescono a non pagare nulla e a non far scattare gli "allarmi" ( e se lo so io che sono un povero cristo....figuriamoci se non lo sanno i "controllori"... )
    Quindi? La soluzione è lavorare come i cinesi, 20 ore al giorno con un salario da fame e senza la garanzia di toprnare a casa? è questo quello che vorresti?

E poi ti sbrodi che tu ai tuoi dipendenti gli vuoi bene, ma per favore, sei il solito capo padrone che gli scoccia dover trattare i propri dipendenti come esseri viventi.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quindi? La soluzione è lavorare come i cinesi, 20 ore al giorno con un salario da fame e senza la garanzia di toprnare a casa? è questo quello che vorresti?

E poi ti sbrodi che tu ai tuoi dipendenti gli vuoi bene, ma per favore, sei il solito capo padrone che gli scoccia dover trattare i propri dipendenti come esseri viventi.
    Veramente la soluzione sta nel mezzo....
    1) Eliminare tutte le burocrazie inutili che si sono creati negli ultimi 10-15 anni ( certificazioni, privacy, qualità etc.etc. )
    2) Far rispondere in solido ( se l'azienda fallisce, direttamente all'amministratore e ai suoi familiari ) di ogni danno causato da una EVIDENTE IRRESPONSABILITA' nella gestione della lavorazione o nella produzione.
    3) Per i prodotti in importazione, aumentare i dazi, in modo da far risultare sconveniente l'acquisto di merci all'estero e quindi aiutare le aziende italiane
    4) Naturalmente controlli serrati su tutti i negozi, su lavoratori a nero, su evasione iva, sui china mercato.... nella mia lunga carriera non ho visto MAI 1 ispettore del lavoro, tranne in una rarissima occasione che venne chiamato da uno dei miei amministratori. Eppure credo che queste persone percepiscano MENSILMENTE il loro stipendio e non siano solo in 10 in tutta Italia...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    4) Naturalmente controlli serrati su tutti i negozi, su lavoratori a nero, su evasione iva, sui china mercato.... nella mia lunga carriera non ho visto MAI 1 ispettore del lavoro, tranne in una rarissima occasione che venne chiamato da uno dei miei amministratori. Eppure credo che queste persone percepiscano MENSILMENTE il loro stipendio e non siano solo in 10 in tutta Italia...
    io ne ho conosciuto uno, lavorava a latina
    ora non so se è andato in pensione, in
    pratica era sempre pieno di lavoro, mi
    parlava di cosa faceva per sorprendere le
    ditte ed i lavoratori in nero era divertente
    ascoltarlo.
    Purtroppo era letteralmente sommerso di
    carte da riempire per ogni ditta che sgamava.
    Se il lavoro dei controllori fosse piu semplice e
    piu snello, forse ci sarebbero piu persone per
    strada a controllare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio