Pagina 5 di 7 primaprima ... 3 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 63
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    scusate: e chi come me, pur facendo ferie ad agosto, ha comunque seri problemi?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    schiavetto? e considerare che noi non conosciamo le loro esigenze produttive o le loro scadenze pare brutto?
    Io (a meno di non aver gia' prenotato/pagato/organizzato qualcosa) non ho problemi a lavorare ad agosto. Ma in Italia e' una eccezione non la regola, per cui avrei chiesto piu' soldi. Perche' se la domanda e' maggiore dell'offerta, allora il costo aumenta.
    Nope.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    Io (a meno di non aver gia' prenotato/pagato/organizzato qualcosa) non ho problemi a lavorare ad agosto. Ma in Italia e' una eccezione non la regola, per cui avrei chiesto piu' soldi. Perche' se la domanda e' maggiore dell'offerta, allora il costo aumenta.
    ed invece oltre a farmi lavorare ad agosto per 1100 euro al mese
    avrei dovuto fare 15km per andare e 15km ritorno
    lavorare >8 ore al giorno
    condizioni di stress visto che si parlava di urgenza e di cose da completare

quindi tra:
    -benzina
    -pranzo fuori
    -usura moto
    -stress (si anche le medicine e i tempi di recupero hanno un costo)
    -già organizzato con la ragazza quindi salta tutto (soldi spesi in anticipo)
    -locazione lavorativa in una zona piena di traffico e semafori che a 40 gradi non penso sia bello andare li

tutto questo per 1100 euro al mese?
    se resto a casa spendo meno soldi

piccola storia:
    ricordo 4 anni fa, ma potrei raccontare tnte altre storie..in praica era luglio inoltrato
    c'era una piccola ditta che cercava urgentemente un programmatore, io avevo appena
    finito una commessa, il luogo di lavoro era Labaro a Roma, visto che ero andato bene al
    colloquio e che si era persifno firmato il contratto, andai in una pensioncina, giusto il tempo
    di cercare una stanza nella zona.
    30 euro a notte la pensione (vabbeh), e intanto la sera cercavo una stanza
    fatto sta che dopo una settimana ne vengono fuori sospendendo il progetto in quanto
    l'analista aveva fatto degli errori e dovevano rimediare in quanto per fare il mio di lavoro
    dovevo avere delle cose già pronte. COsa è successo? BENE!! mi dissero che potevo rimanere
    a casa 10 giorni (DIECI GIORNI) OVVIAMENTE NON PAGATI in quanto il contratto prevedeva
    il pagamento ad ora!!!
    ritornai 10 giorni dopo, piu inca***ato di prima!, vabbeh il progetto continuò ed io trovai una stanza,
    appena completato il 50% del progetto (si era breve) ecco che salta fuori un'altro problema, e mi
    dissero che dovevo stare un mese a casa in quanto l'analista doveva risolvere delle cose per poi
    passarle a me (MA PORCA DI QUELLA T** ** DI UNA GRAN §****** DI **** E DELLA ** ***)
    RITORNAI dopo un mese
    non ero nervoso ero fuori di testa, fatto sta che dopo un paio di settimane , progetto quasi finito
    avevo urgenza di tornare nella mia città per far vedere l'apparecchio dei denti (portavo l'apparecchio)
    urgentemente al mio dentista) , appena chiesi un giorno di permesso (ripeto UN GIORNO):
    -MI CHIAMA IL MIO CAPO: 30 minuti al telefono
    -mi chiama il capo della ditta superiore: 30 minuti al telefono
    -mi chiama il capo interno della ditta: altri 30 minuti!
    sapete che ho fatto? sono andato nella mia città ed ho sfancu*** tutti
    NON MI HANNO PIU RICHIAMATO, volevo andare dal sindacato, peccato che ad agosto erano tutti chiusi

poi se uno mi arriva che ha un lavoro urgente d'estate che dura poco e che si guadagna poco, sai che gli dico?

NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Kahm guarda che hai anche ragione, il livello di sfruttamento è alto e le aziende pensano di (e riescono a) fare quello che vogliono e ripeto ti do ragione su tutto, ma non sui modi. Quello che ti hanno detto Max e Valia è corretto, potevi fare il tutto con educazione e non precluderti eventuali altre opportunità.

Sono sincero, un po' ci godo per quello che hai detto, fa sfogare quello che molti pensano e non dicono però è stato appunto maleducato e con la persona sbagliata.
    Io da schiavetto ho dato le dimissioni proprio settimana scorsa perché dopo aver mangiato M**** per anni mi sono deciso a dedicarmi interamente a ciò che voglio. Era anche la mia la tipica azienda da straordinari (NON PAGATI) richiesti e rotture di scatole quotidiane, ma son comunque fiero di aver avuto un comportamento professionale del dimettermi, senza sassolini tolti dalla scarpa e senza inutili flame.
    Insomma ti sei sfogato, ma devi accettare il fatto che non è la prassi e qualcuno può fartelo notare. Poi oh una volta può anche succedere eh niente di grave da qui a (come dicevi prima) sentirti una merda ne deve passare!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Sir Iano Visualizza il messaggio
    Quello che ti hanno detto Max e Valia è corretto
    Max, Valia
    perdonate le mie parole
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Max, Valia
    perdonate le mie parole
    don't worry
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    scusate: e chi come me, pur facendo ferie ad agosto, ha comunque seri problemi?

ah, no prob: ti abbiamo dato per perso ormai da tempo, tranquillo

Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
    ah, sicuramente lui avrebbe potuto fare una controfferta e come ho detto la sua necessita' di tre giorni di permesso e' legittima, ma l'intero scambio mi pare un normale dialogo tra due parti che stanno verificando se ci sono le condizioni per sottoscrivere un contratto, non certo un'offesa di lesa maesta' o un novello scandalo profumo!

e cmq in generale mi disturba che si dia per scontato che anche stavolta si tratti di sfruttamento, che esiste, nessuno lo nega, senza sapere quali siano le ragioni che hanno spinto la ditta a fare una richiesta cosi' precisa

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    ed invece oltre a farmi lavorare ad agosto per 1100 euro al mese
    avrei dovuto fare 15km per andare e 15km ritorno
    lavorare >8 ore al giorno
    condizioni di stress visto che si parlava di urgenza e di cose da completare

quindi tra:
    -benzina
    -pranzo fuori
    -usura moto
    -stress (si anche le medicine e i tempi di recupero hanno un costo)
    -già organizzato con la ragazza quindi salta tutto (soldi spesi in anticipo)
    -locazione lavorativa in una zona piena di traffico e semafori che a 40 gradi non penso sia bello andare li

tutto questo per 1100 euro al mese?
    se resto a casa spendo meno soldi

piccola storia:
    ricordo 4 anni fa, ma potrei raccontare tnte altre storie..in praica era luglio inoltrato
    c'era una piccola ditta che cercava urgentemente un programmatore, io avevo appena
    finito una commessa, il luogo di lavoro era Labaro a Roma, visto che ero andato bene al
    colloquio e che si era persifno firmato il contratto, andai in una pensioncina, giusto il tempo
    di cercare una stanza nella zona.
    30 euro a notte la pensione (vabbeh), e intanto la sera cercavo una stanza
    fatto sta che dopo una settimana ne vengono fuori sospendendo il progetto in quanto
    l'analista aveva fatto degli errori e dovevano rimediare in quanto per fare il mio di lavoro
    dovevo avere delle cose già pronte. COsa è successo? BENE!! mi dissero che potevo rimanere
    a casa 10 giorni (DIECI GIORNI) OVVIAMENTE NON PAGATI in quanto il contratto prevedeva
    il pagamento ad ora!!!
    ritornai 10 giorni dopo, piu inca***ato di prima!, vabbeh il progetto continuò ed io trovai una stanza,
    appena completato il 50% del progetto (si era breve) ecco che salta fuori un'altro problema, e mi
    dissero che dovevo stare un mese a casa in quanto l'analista doveva risolvere delle cose per poi
    passarle a me (MA PORCA DI QUELLA T** ** DI UNA GRAN §****** DI **** E DELLA ** ***)
    RITORNAI dopo un mese
    non ero nervoso ero fuori di testa, fatto sta che dopo un paio di settimane , progetto quasi finito
    avevo urgenza di tornare nella mia città per far vedere l'apparecchio dei denti (portavo l'apparecchio)
    urgentemente al mio dentista) , appena chiesi un giorno di permesso (ripeto UN GIORNO):
    -MI CHIAMA IL MIO CAPO: 30 minuti al telefono
    -mi chiama il capo della ditta superiore: 30 minuti al telefono
    -mi chiama il capo interno della ditta: altri 30 minuti!
    sapete che ho fatto? sono andato nella mia città ed ho sfancu*** tutti
    NON MI HANNO PIU RICHIAMATO, volevo andare dal sindacato, peccato che ad agosto erano tutti chiusi

poi se uno mi arriva che ha un lavoro urgente d'estate che dura poco e che si guadagna poco, sai che gli dico?

OK ma alla fine, perchè hai aperto sto thread?

Si potrebbe sapere?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    OK ma alla fine, perchè hai aperto sto thread?

Si potrebbe sapere?
    Bisogno di conferma per sentirsi nel giusto?

O magari semplicemente per far due parole sulle agenzie interinali, boh!

Permessi di invio