Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Connessione RMI

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ho risolto. Il problema del messaggio di errore del post precedente dipendeva dal fatto che credevo di stare a lanciare il file RMIClient invece l'ide mi lanciava il file RMIServer. Tornando al discorso del CLASSPATH come lo dovrei risolvere? Io uso sia windows, sia linux sia mac

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da capcla Visualizza il messaggio
    Tornando al discorso del CLASSPATH come lo dovrei risolvere? Io uso sia windows, sia linux sia mac
    Non ho capito il problema... che c'entra il CLASSPATH col sistema operativo?
    Il CLASSPATH è un insieme di risorse (file JAR o directory) in cui la JVM va a reperire le classi. Generalmente, quando si ha a che fare con una applicazione che risiede in un JAR, il CLASSPATH è definito dentro al MANIFEST del JAR stesso... Ciò che devi assicurare alla JVM è di trovare le classi necessarie lungo il CLASSPATH.

Quindi, il server dovrebbe avere un package (ad esempio "transfer") con dentro la classe Stack e lo stesso il client. Punto.
    Graficamente parlando:

Nel server:

codice:
    +rmiserver
    |   |
    |   +--> RMIServer.class
    |
    +transfer
        |
        +--> Stack.class

Nel client:

codice:
    +rmiclient
    |   |
    |   +--> RMIClient.class
    |
    +transfer
        |
        +--> Stack.class

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Tag per questa discussione

Permessi di invio