Bhe insomma non esagerare, il php è molto semplice ed è molto usato nel web. Non puoi ridurlo cosi per un tuo screzio. PS: sto cercando di avvicinarmi ora all' OOP con php, e mi sembra piu facile che con java..
Bhe insomma non esagerare, il php è molto semplice ed è molto usato nel web. Non puoi ridurlo cosi per un tuo screzio. PS: sto cercando di avvicinarmi ora all' OOP con php, e mi sembra piu facile che con java..
http://eev.ee/blog/2012/04/09/php-a-...of-bad-design/
(e chiudo qui su PHP, che sennò (1) vado off-topic e (2) divento volgare)
Sicuramente hai il vantaggio di lavorare in un linguaggio che già conosci, ma dall'altro lato le feature OOP di PHP sono un po' attaccate su con lo scotch - ovvero, è una OOP per certi versi molto "alla Java" che non si integra granché con il resto del linguaggio, per cui se ne capisce poco il senso.PS: sto cercando di avvicinarmi ora all' OOP con php, e mi sembra piu facile che con java..
Capisco comunque che lo "choc culturale" nel passaggio da PHP a Java sia notevole, secondo me anche perché, oltre alla OOP molto rigida, ti vai a scontrare con la tipizzazione forte e statica di Java (opposta a quella debole e fin troppo dinamica di PHP). Forse per iniziare a vedere un po' di OOP senza troppe costrizioni (con pizzichi di programmazione funzionale qua e là) sarebbe meglio passare per un altro linguaggio dinamico come Python.
Ultima modifica di MItaly; 02-08-2014 a 01:26
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.