Originariamente inviata da
Nuvolari2
Credo di averlo colto, invece. Intendi dire che non basta essere incensurati per essere dei bravi politici. E io ti do ragione su questa semplice affermazione.
Sui deputati e senatori del m5s però mi sembra che circoli un luogo comune diverso "sono incensurati ma incompetenti". Bah... non mi pare proprio. Qualche fessacchiotto c'è un po' dappertutto. Persino al Cern, di sicuro.
Tolta una percentuale fisiologica di incapaci, presente in qualsiasi azienda o organizzazione, mi sembra che invece i deputati e i senatori del m5s siano molto competenti. A sufficienza, tanto per cominciare, per smascherare quasi tutte le porcate della maggioranza. E in grado di proporre parecchie proposte di legge serie, intelligenti e attuabili (ovviamente bocciate dagli altri, che infatti non sono incapaci, ma peggio ancora: in totale malafede e conflitto di interesse).
Quindi rinnovo la proposta del mio gioco delle coppie. A nome impresentabile dei vari PD e PDL (con tanto di leggi vergogna proposte o votate) cerca pure un corrispettivo nel m5s che abbia presentato (o votato a favore) per un paragonabile disegno di legge altrettanto vergonognoso (o anche solo un po' meno vergognoso).
Avrà titolo preferenziale un curriculum con fedina penale sporca o con procedimenti di indagine penale in corso (se ne riesci a trovare uno).