
Originariamente inviata da
Max Della Pena
Beh Renzi non credo si possa ancora giudicare, si intuisce che tutto quello che credeva fosse possibile da inesperto delle poltronissime ora lo vede come meno fattibile, non in tempi brevi almeno.
Renzi credo paghi il troppo entusiasmo e il non aver fatto prima i conti con l'oste (tutti coloro che stanno tra camera, senato).
La ricetta è presto detta e non credo ammetta alternative.
In Italia hanno chiuso e stanno chiudendo migliaia di ditte, quelle già chiuse significa centinaia di migliaia di posto di lavoro persi, finiti, aziende chiuse, procedure fallimentari avviate (quindi acesso a beni e strutture in tempi biblici, altro punto da mettere in agenda per il Governo) e costi sociali per lo Stato enormi, tutto questo ha la tendenza ad aumentare in quanto migliaia di altre ditte sono sull'orlo del fallimento.
Ora, è necessario un immediato piano di incentivazione agli investimenti per creare nuovi posti di lavoro, dare sgravi o contributi alle ditte esistenti non ha l'impatto che servirebbe per voltare direzione ed avviarci alla crescita, occorre quindi investire per creare nuove aziende, fabbriche ecc. occorre attrarre gli investitori, occorre una aggressiva politica che invogli l'afflusso di nuovi capitali per creare posti di lavoro.
Per intenderci, tasse ridicole per 10 anni dall'apertura, restituzione coatta immediata nel caso di chiusura anticipata per evidenti motivi legati al solo sfruttamento dell'opportunità avuta, benefici fiscali allargati anche alle ditte esistenti operanti nello stesso settore con formula progressiva man mano che nuove aziende vengono aperte **
Occorre porre mano da subito alle procedure ed alle leggi che regolamentano le cause relative al lavoro rendendole snelle e veloci garantendo alla ditta Deutchpallino GMBH di poter contare su una sentenza non oltre i 30 giorni, occorre regolamentare i pagamenti tra aziende facendo diminuire i tempi medi da 120/150 giorni fino a 30 giorni al massimo per arrivare al saldo del dovuto.
** Occorre regolamentare in maniera ferrea l'accesso alle incentivazioni per impedire qualunque furbata italiana che metterebbe immediatamente a repentaglio la credibilità stessa dei piani predisposti.
Dopo fatto questo avanti con pubblico impiego, riposizionamento personale, razionalizzazione e limitazione stipendi a partire dai dirigenti in giu, questo per tutti, esercito, forze dell'ordine, sanità, tutti.
Si anche i magistrati.
Contenimento mirato della spesa pubblica, mirato ed intelligente, non serve togliore ancora fondi alle forze dell'ordine, se gli cavi anche le mutande non possono certo fare servizio nudi.
Poi digitalizzazione ferrea totale globale dell'intero universo statale.
Lotta all'evasione con nuove leggi che reintroducano il reato penale di falso in bilancio.
Poi ancora tanto altro e..... poi magari anche una bella riforma sulla legge elettorale ed il senato.