Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Bhe, potresti mettere tutto in un database:
    id sessione e id pagina.
    L'id sessione è un id univoco che assegni tu alla sessione.

Oppure puoi risolvere con i cookie: quando apri un articolo controlli se l'id è già nel cookie, se c'è non fai nulla, altrimenti incrementi il contatore e aggiungi l'id pagina nei cookie

Quote Originariamente inviata da mt19 Visualizza il messaggio
    Bhe, potresti mettere tutto in un database:
    id sessione e id pagina.
    L'id sessione è un id univoco che assegni tu alla sessione.

Oppure puoi risolvere con i cookie: quando apri un articolo controlli se l'id è già nel cookie, se c'è non fai nulla, altrimenti incrementi il contatore e aggiungi l'id pagina nei cookie
    mmh quella sul db non mi convince molto, io ho l'url della pagina già sul db, come farei a gestire più utenti che vogliono accedere alla medesima pagina?

quella con i cookie, se ho capito bene, significherebbe scrivere un cookie per ogni pagina che visito, aggiungendo l'id della sessione, se quando vado a leggere/scrivere il cookie trovo il medesimo id di sessione non aggiorno il contatore: potrebbe essere una soluzione.
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Quote Originariamente inviata da rainbow.pino Visualizza il messaggio
    mmh quella sul db non mi convince molto, io ho l'url della pagina già sul db, come farei a gestire più utenti che vogliono accedere alla medesima pagina?

quella con i cookie, se ho capito bene, significherebbe scrivere un cookie per ogni pagina che visito, aggiungendo l'id della sessione, se quando vado a leggere/scrivere il cookie trovo il medesimo id di sessione non aggiorno il contatore: potrebbe essere una soluzione.
    Grazie
    bhe, sì e no: ricorda che ci sono utenti che hanno disattivato i cookie sul proprio browser, quindi il tuo conta click non funzionerebbe! Per questo il metodo migliore sarebbe di utilizzare sia i cookie che il database.

Tag per questa discussione

Permessi di invio