Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
a Roma quasi tutte le ditte informatiche sono SRL
aprono e chiudono in un modo a dir poco impressionante!
per inciso: per avviare il fallimento serve che o i dipendenti
o i fornitori si riuniscano dal giudice che ne dichiara il fallimento!
se la ditta in questione comunque paga tutti! e nessuno si lamenta
questa può benissimo chiudere e aprire sotto altro nome!
tecnicamente potrebbe pagare i dipendenti e NON i fornitori, e il titolare
intestare tutto ad altra persona, (moglie nella maggiore dei casi), ma questo
gioco alla fine non riesce ad attirare i fornitori presso la nuova ditta
a me stesso la mia ex ditta, ma in realtà sono tante che mi hanno fatto
questo giochetto: mi faceva 2 anni di contratto con la ditta: A, poi si creava
un'altra ditta ad HOC, chiamiamola B prima che i dipendenti raggiungessero i 3 anni
di contratto a progetto e li si facevano fluire nella nuova ditta, quindi A chiude e persino
l'affitto, i consulenti, i fornitori si trasferiscono su B.
mi spiace non sono un esperto di economia, ma lo ho visto fare numerose volte questo gioco,
e quindi non posso dare ulteriori dettagli
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Io so solo che prima un tipo X aveva una ditta di nome Y in cui lavoravano tot persone in un certo posto, dopo un tipo X aveva una ditta Z dove le stesse persone lavoravano nello stesso posto.
L'unica cosa che è cambiata è il nome della ditta.
No, io ho avuto tutto quello che mi spettava. Non sono stato io a perdere mesi di stiendio, ma i miei colleghi (e non so se dopo li hanno avuti lo stesso, ho perso i contatti).
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Non saprei esattamente, ma uno dei miei vecchi datori di lavoro, ha chiuso e riaperto sotto altro nome ( intestando tutto alla moglie ).
Nel mentre io attendevo i miei stipendi.
Scoperto che aveva messo in liquidazione la società, mi son rivolto ad un legale e portato il tutto in tribunale.
Quando si è trovato alle strette, per evitare il fallimento ( e quindi un eventuale indagine su tasse & quant'altro -credo- ), mi ha offerto di chiudere la vicenda in maniera amichevole.
Dato che il mio scopo era solo prendere i miei soldi, ho accettato e ora il mio ex datore di lavoro continua a lavorare con la nuova azienda.
Maggiori dettagli non li so ( figurarsi se mi diceva che rischiava la galera o altro... )
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
Sì, ci lavoro in una SRL.
e sai con che facilità una ditta chiude e riapre con tutti i dipendenti sotto altro nome, con un'altro responsabile?
Sì, so anche questo, è capitato proprio alla mia compagna... ma che c'entrano gli imprenditori disonesti con la possibilità (per tutti gli imprenditori) di poter rinnovare 8 volte un contratto anzichè 2 soltanto... Quel giochino lo potevano fare prima e lo possono continuare a fare ora... cambia nulla, quindi.
Ultima modifica di LeleFT; 29-08-2014 a 15:46
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza