Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Hybrid View

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    @luca200: mi sa che non hai capito esattamente quale sia il problema. Il 1° febbraio è fisso su entrambi i calcoli. Quello che cambia è la data di partenza... e cambia di un solo giorno (dal 30 novembre al 1 dicembre dello stesso anno). Quindi non ha senso che i due calcoli portino ad avere 2 giorni di differenza l'uno dall'altro...

Quindi, se per te è corretto che dal 30 novembre il calcolo porti ad una differenza di due giorni, com'è che dal primo di dicembre (cioè dal giorno dopo) porta ad una differenza di 0 e non di 1?

Ciao.
    Ultima modifica di LeleFT; 03-09-2014 a 11:53
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    Ma se conto 1 maggio 1 febbraio, mi aspetto 9 mesi. 30 aprile 1 febbraio mi aspetto 9 mesi e 1 giorno (visto che parto dal giorno prima). Se il mese è di 31 nessun problema, se è di 30 si
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Quindi, se per te è corretto che dal primo novembre il calcolo porti ad una differenza di due giorni, com'è che dal primo di dicembre (cioè dal giorno dopo) porta ad una differenza di 0 e non di 1?
    Io la risposta ve l'ho data nel primo post

Quote Originariamente inviata da luca200 Visualizza il messaggio
    Il problema di base è che i mesi non hanno tutti la stessa durata, e quindi un periodo espresso in giorni-mesi-anni è sempre approssimato, da un certo punto di vista.
    Se non volete capirlo, non so che farci.
    Se volete risultati esatti, calcolate differenze in giorni, non in periodi.

Tag per questa discussione

Permessi di invio