Non esiste un database globale di codici a barre.
Ogni uno fa quello che li pare.
Le aziende piu serie utilizzano organismi/aziende tipo indicod per limitare il problema.
Le aziende piu serie utilizzano organismi/aziende tipo indicod per limitare il problema.
I got the remedy
mhm allora mi sa che mi sfugge qualcosa del suo funzionamento...Originariamente inviato da albgen
dalle prove che ho fatto io, posso sapere CHI ha prodotto un determinato oggetto partendo dal codice a barre, ma non riesco a sapere CHE COSA è inserendo il codice.
a chi potrei rivolgermi per avere un servizio del genere?
a voi è mai capitata una situazione di questo tipo?
Indicod è l'ente italiano ufficiale per la gestione a livello internazionale dei codici quindi direi di sentire direttamente loro..
lunedi mi informo anche in azienda da me comunque..![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
ciao, non vorrei essere rompiscatole, ma hai saputo nulla?Originariamente inviato da Al_katraz984
Indicod è l'ente italiano ufficiale per la gestione a livello internazionale dei codici quindi direi di sentire direttamente loro..
lunedi mi informo anche in azienda da me comunque..![]()
Allora, internamente i codici a barre te li gestisci come ti pare
Ma se vai sulla distribuzione NON PUOI usare barcode di altri, quindi ti devi acquistare pacchetti di barcode presso la indicod
Ogni prefisso che ti vendono ti permette di gestire 999 barcode, che saranno TUOI
Esistono database di prodotti, o perlomeno sono sicuro che esistano per i prodotti elettronici
Per l'alimentari lo sto cercando anch'io, ma temo che cambiando continuamente i prodotti i produttori li riciclino abbastanza di frequente, quindi non so quanto siano affidabili
per i motivi di cui sopra, non esiste neanche il mega database.
Ciao, riferito proprio ad un megadatabase, sai... o qualcuno è a conoscenza, almeno di un database di codici a barre riguardanti tutti i prodotti marchiati?
Esempio: al supermercato una confezione di prosciutto fiorucci imbustato ha un codice univoco ed è sempre lo stesso per sempre... e così altri prodotti...
Sto scrivendo una piccola app (android) e avere a disposizione un database del genere mi farebbe molto comodo.
Grazie per l'attenzione.![]()
Alligator63
- Napoli -
Qualche db c'è. e ti torna produttore e il più delle volte anche il prodotto.